perri
overboost
Non ho grossi pregiudizi sull'elettrico, ma... Speriamo non sarà così come in foto.
È già dura digerire il fatto di non viaggiare più a benzina, se poi si fa una elettrica che scimmiotta la versione a benzina allora faccio senza, grazie.
fausto-s
Orribile, manco per regalo 😐
caricabasso
Se devo passare all'elettrico preferisco andare a piedi.
Corrado
In casa abbiamo già frigorifero, lavastoviglie, lavatrice, tv, ecc... Ci manca soltanto una moto elettrica magari con presa per rasoio elettrico e phon: piuttosto a piedi!
simolavende
credo che siate un pochino troppo rigidi nei confronti del progresso
IO amo le moto tradizionali, amo le auto tradizionali ( anzi sono rimasto ad amare quelle fino a 20 anni fa) ma credetemi che il futuro va affrontato.. e l'elettrico che piaccia o no.. è il futuro.
Oggi guidare un'auto elettrica da molte piu soddisfazioni che guidare vetture "tradizionali moderne" a gpl e via dicendo.. oramai le vetture di nuova immatricolazione hanno tutti motori RIDICOLI (si salva ancora il diesel fortunatamente)
Io la uso per lavoro praticamente ogni giorno la zoe .. ed è molto piacevole
overboost
La Zoe non mi dispiace per niente! Autonomia decente, prestazioni ok. Costa troppo (anche perché se non erro c'è la doppia opzione, con o senza pile), ma questo è un altro problema...
Amo il progresso, anche se subisco il fascino dei mezzi d'epoca. L'elettrico è il futuro, come giustamente hai scritto... ma vivendo nel presente se ne riparlerà più avanti, quando le auto elettriche costeranno il giusto e non avranno più enormi problemi di autonomia.
La moto è un altra cosa: non mi è indispensabile, se non mi piace non la compro. Ed un'elettrica che scimmiotta una moto a benzina mi fa venire voglia di buttare casco e giubbotto e darmi all'orto o alla pesca...
gil
La RE elettrica mi appare orrenda.
Piuttosto vado in bicicletta, a pedali.
La mobilità elettrica la vedo giusta solo e soltanto per i carrelli elevatori che movimentano le merci nei magazzini e per le city car relegate a brevi spostamenti in ambito cittadino.
Ridicoli sono i Teslari (ma anche quelli con ZOE o BMW Z1) che quando la macchina si ferma a zero batterie tirano fuori il generatore di corrente Honda a benzina per ricaricare quel poco in qualche ora di sosta per andare avanti di qualche decina di chilometri.
Dueruote
overboost wroteLa Zoe non mi dispiace per niente! Autonomia decente, prestazioni ok. Costa troppo (anche perché se non erro c'è la doppia opzione, con o senza pile), ma questo è un altro problema...
Amo il progresso, anche se subisco il fascino dei mezzi d'epoca. L'elettrico è il futuro, come giustamente hai scritto... ma vivendo nel presente se ne riparlerà più avanti, quando le auto elettriche costeranno il giusto e non avranno più enormi problemi di autonomia.
La moto è un altra cosa: non mi è indispensabile, se non mi piace non la compro. Ed un'elettrica che scimmiotta una moto a benzina mi fa venire voglia di buttare casco e giubbotto e darmi all'orto o alla pesca...
A me tentava la Nissan Leaf. Molto più grande della Zoe e si trova a Km0 attorno ai 17.000 Euro. Il fatto è che con gli stessi soldi prendi macchine più belle a benzina, poi comunque tra 10 anni se vuoi continuare a tenerla ci andranno 3000 Euro di batterie.
nigel68
Il futuro è elettrico nella testa bacata dei naziecologisti e dei politicanti che credono di risolvere i mali del mondo. Il trasporto privato NON è la prima causa di inquinamento, provato e testato da innumerevoli ricerche. Ma fa più comodo dire così e colpire i poveracci, aspettando poi il bottino elettorale con l'aureola dei salvatori del Pianeta.
Detto questo, quasi tutti i produttori sfornano porcate a batteria con l'unico scopo di abbattere le emissioni medie di gamma e non pagare multe, quando non acquistano direttamente le "quote di emissione" da Tesla o altri produttori di ciarpame a batteria. Vedete un po' voi se questo è un "futuro" auspicabile...
dondiegodelabega
L'è propri brutta... Qui a Milano da un paio d'anni vanno molto gli scooter elettrici: per non passare dalla bicicletta (mollata in cantina a quattordici anni) alla moto, ne ho guidati un po' prima di fare la patente A. Posto che adesso è uscita una nuova azienda che pare abbia dei vettori un po' più potenti, la mia esperienza è stata pessima: scarsissima accelerazione (malgrado la curva di coppia tipica dei motori elettrici), pessimo bilanciamento delle masse (in particolare il baricentro è davvero alto e rende difficili le manovre a "manubrio" nel traffico), scarsa qualità di progettazione (per rendere l'idea, non hanno l'azionamento a inverter e la centralina non gestisce la frenata, quindi le batterie non si ricaricano frenando), scarsa sicurezza (i freni sono ancor più ridicoli di quelli della Classic, ma non c'è il freno motore).
Non sono ideologicamente schierato contro l'elettrico, ma la speranza è che non la facciano (una moto elettrica e retrò è un po' incoerente e non so quanto attirerebbe) o, se proprio la dovessero fare, che sia un po' più carina di quella in foto e che sia qualitativamente superiore a quei trappolini che abbiamo in città (che comunque costano 3k, nuovi).
[cancellato]
Certuni dicevano lo stesso dei primi motori a scoppio: "meglio il cavallo! "
😃
Dueruote
Personalmente sono favorevole ad una moto elettrica. La comprerei volenrieri. Non ci penso nemmeno al momento perchè la tecnologia delle batterie non permetta un'adeguata autonomia ed i prezzi sono troppo elevati. Insomma, non ci penso nemmno per il momento, ma non lo escludo se le cose cambieranno.
Riguardo all'inquinamento del mondo, il discorso è complesso. Non c'è una soluzione. C'è una miriade di soluzioni, ognuna delle quali farà la sua piccola parte. Concordo che il trasporto privato non sia tra le prime fonti e che comunque l'elettricità andrebbe creata in qualche modo. Il discorso è complesso e mi fermo per non scrivere troppo.
Dueruote
Paulus wroteCertuni dicevano lo stesso dei primi motori a scoppio: "meglio il cavallo! "
😃
Anche Bill Gates avrà detto....
"Google sta facendo un sistema operativo tutto suo per i telefoni? Non se lo filerà nessuno".
McBob
Qualunque sia, elettrico, idrogeno, gas prodotti dal compostaggio dei rifiuti, nanotecnologie, il "futuro" ci verrà imposto.
Se in questo futuro obbligato si potrà ancora scegliere - almeno - se comprare una moto dalla propulsione "alternativa"
o non comprare nessuna moto, io credo che non comprerò nessuna moto. Magari la Prole sì - e non mi sentirò di dirgli
nulla. Ma io no. Perché intorno alla moto elettrica devono ancora costruire tutto quell'immaginario che ha fatto
diventare me (e molti di noi) un motociclista, e mi ha fatto scegliere come unica moto possibile (alla mia età) la RE.
Quando saranno riusciti a costruire un immaginario (non sarà, non potrà essere lo stesso immaginario), io non ci
sarò più. Non basta trovare un nome carino e ammiccante come "Live Wire" (per la HD). Ora come ora, nel senso
di "per il momento", mi fa solo sorridere. Non pretendo di avere ragione, e dunque viva la moto elettrica, per chi la
sente diversamente, ma io la sento così.
caricabasso
McBob wroteQualunque sia, elettrico, idrogeno, gas prodotti dal compostaggio dei rifiuti, nanotecnologie, il "futuro" ci verrà imposto.
Se in questo futuro obbligato si potrà ancora scegliere - almeno - se comprare una moto dalla propulsione "alternativa"
o non comprare nessuna moto, io credo che non comprerò nessuna moto. Magari la Prole sì - e non mi sentirò di dirgli
nulla. Ma io no. Perché intorno alla moto elettrica devono ancora costruire tutto quell'immaginario che ha fatto
diventare me (e molti di noi) un motociclista, e mi ha fatto scegliere come unica moto possibile (alla mia età) la RE.
Quando saranno riusciti a costruire un immaginario (non sarà, non potrà essere lo stesso immaginario), io non ci
sarò più. Non basta trovare un nome carino e ammiccante come "Live Wire" (per la HD). Ora come ora, nel senso
di "per il momento", mi fa solo sorridere. Non pretendo di avere ragione, e dunque viva la moto elettrica, per chi la
:clap:
fausto-s
caricabasso wroteMcBob wroteQualunque sia, elettrico, idrogeno, gas prodotti dal compostaggio dei rifiuti, nanotecnologie, il "futuro" ci verrà imposto.
:clap:
Bravo condivido !!! E' giusto che sia così 🙂
Dueruote
Ribadisco... a me una moto elettrica che pesi come una a scoppio (attualmente pesano molto), abbia una buona autonomia, si ricarichi velocemente in giro e non costi più di un'omologa a benzina... la prenderei. Non ci voglio nemmeno la chiave, la voglio keyless !
Mi piacerebbe anche un pulsante per fare il suono dei tie-fighter dell'impero, oltre ovviamente al cornering ABS.
https://www.youtube.com/watch?v=_givHXZDwAA
Sempre ribadendo che con il prezzo d'acquisto attuale, l'attuale infrastruttura di ricarica e le attuali batterie... la moto elettrica non ha alcun senso.
[cancellato]
Dueruote wroteRibadisco... a me una moto elettrica che pesi come una a scoppio (attualmente pesano molto), abbia una buona autonomia, si ricarichi velocemente in giro e non costi più di un'mologa a benzina... la prenderei. Non ci voglio nemmeno la chiave, la voglio keyless !
Mi piacerebbe anche un pulsante per fare il suono dei tie-fighter dell'impero.
https://www.youtube.com/watch?v=_givHXZDwAA
Sempre ribadendo che con il prezzo d'acquisto attuale, l'attuale infrastruttura di ricarica e le attuali batterie... la moto elettrica non ha alcun senso.
Quoto in tutto e per tutto
Francesco63
nigel68 wroteIl futuro è elettrico nella testa bacata dei naziecologisti e dei politicanti che credono di risolvere i mali del mondo. Il trasporto privato NON è la prima causa di inquinamento, provato e testato da innumerevoli ricerche. Ma fa più comodo dire così e colpire i poveracci, aspettando poi il bottino elettorale con l'aureola dei salvatori del Pianeta.
Detto questo, quasi tutti i produttori sfornano porcate a batteria con l'unico scopo di abbattere le emissioni medie di gamma e non pagare multe, quando non acquistano direttamente le "quote di emissione" da Tesla o altri produttori di ciarpame a batteria. Vedete un po' voi se questo è un "futuro" auspicabile...
Quoto anche le virgole. :clap: :clap: :clap: