Newsboy
Alla veneranda età di 46 anni sto per comprare la mia prima moto, e sarà una Royal. Ci ho messo anni a sceglierla, ci ho rinunciato mille volte per mille assurdi motivi, quelli che a tutti voi saranno sicuramente passati almeno una volta per la testa. I soldi, la moglie, i figli, la userò davvero o solo per andare al bar... puff! il sogno è finito nel cassetto e si è riempito di polvere.Gli anni passano e la vita cambia, cambi tu, i figli crescono, dalle mogli si divorzia anche, a volte. E rovistando qua e là cosa mi ritrovo in mano? il mio sogno. Cazzarola è il momento!! Rompo il salvadanaio , porto le monetine in banca, vendo la macchina fotografica ed il computer, non porto le mutande per risparmiare sui lavaggi ;-) e, una volta rapinato un portavalori sulla tangenziale, sono pronto a comprare la mia prima moto. La voglio paciosa ed instancabile, la voglio rombante e dolce come un pasticcino. Correre non mi interessa. Non è paura, è voglia di godere finalmente della mia vita, di berla lentamente come faccio con un buon whisky. Dio che profumo!
Newsboy è il cappello che porto sempre, da anni. Fa parte di me, il perché non lo so.
Ok, dopo tutta 'sta sbrodolata mi presento sinteticamente: 46 anni, alto 187 cm, peso sui 90Kg, piccolo imprenditore nel settore stampa, felicemente (ri)sposato, due figli grandicelli. Oggi stesso andrò a vedere la moto che ho scelto e, se tutto andrà bene, sarò finalmente il capitano della mia nave, una RE Classic Stealth Black del 2018, una versione special che trovo fatta proprio come l'avrei personalizzata io. Tra poche ore, spero, potrò dire di essere un Enfielder.
Spero di trovare l'accoglienza che si deve ad un novellino (disprezzo e bonarie minacce, allo schiaffo del soldato sono già preparato) e magari qualche amico per un giretto in compagnia.
Grazie a tutti
[cancellato]
ciao vicino di casa!
ho fatto più o meno la stessa cosa una decina di anni fa. vedrai che la moto ti darà delle emozioni molto positive.
se non hai mai portato una moto, prova a leggere il manualetto MCRRIDESAFE che puoi scaricare da internet, aiuta a prendere consapevolezza delle caratteristiche della guida motociclistica e migliora molto il piacere di guida.
Poi ci vediamo per un caffè da qualche parte 🙂