Buongiorno, sono arrivato al primo tagliando e passato oltre.
Sono a 2.400 Km con una media di 100-110 km al giorno nel percorso casa - lavoro e due ( di numero ) gite fuoriporta.
Provengo da una Bmw R1200R e sono passato a " ET " per ..... amore.
Punto 1 " Non saliro' mai sulla tua moto. E' troppo grande e pesante, faticosa da spostare.... "
Punto 2 " ... Ma sai che la Inteceptor non e' niente male, quasi quasi ci salgo.... "
Punto 3 Provata senza targa per due minuti dal concessionario: venduto il Bmw e presa al volo la Royal....
Dopo un mese devo dire che la scelta e' stata ottima.
Moto fantastica, mi ci trovo, ci troviamo molto bene al punto che per la prossima settimana
la mia Lei sta organizzando un giro nelle Langhe; da non crederci.
Accessori installati subito: cupolino, paramotore, portapacco, borse laterali, marmitte Zard per un sound STREPITOSO.
Dopo questi primi km alcune considerazioni:
1. Si guida benissimo, il cambio e' preciso e molto dolce nessun problema particolare per quanto riguarda le sospensioni e la forcella;
venendo dal Telelever pensavo molto peggio e invece no grazie anche, credo, ad una guida piu' dolce e rilassata.
2. Consumi eccellenti: parliamo di 30-30.8 km /litro.
3. Non riscontro ad oggi problemi di ruggine e di vernice e per quanto riguarda la sella non e' cosi' scomoda.
La mia compagna si trova benissimo ( mai salita prima in moto ).
4. Qualche problema per quanto riguarda la frenata, bisogna strizzare molto il freno anteriore,
Di solito io per abitudine uso il freno posteriore per rallentare e poi l' anteriore e quindi le cose vanno discretamente.
5. Fatico un attimo sui tornanti a destra in discesa se molto chiusi.
Con il Bmw bastava lasciarla andare : il boxer frenava una meraviglia e questo mi manca un po',
questione di abitudini credo.
6. Risente molto delle interferenze dietro a furgoni o camion telonati rispondendo con sbacchetamenti vari intorno ai 90-110 kmh
7. La cosa che rimpiango veramente e' il poco "effetto giroscopico" ( vedi spinta sul manubrio dalla parte dove voglio girare ),
veramente fantastico sulla Bmw, ma va bene così
Upgrade a cui stavo pensando: Ohilins posteriori e Andreani per la forcella: ne vale la pena secondo voi?
Cosa consigliate per il lavaggio e la pulizia in particolare della catena?
Spero di non essere stato troppo lungo e noioso nella mia disamina.
In attesa di rettifiche in positivo e/o negatico e di graditi consigli.
Buon Viaggio a Tutti