Hai ragione - osservazione ficcante.
E se ci sono diversi "addetti ai lavori" (cito a caso... Carronas... Hima-Tools... Powertronic...)
che si industriano nella ricerca dell'aumento delle prestazioni della Himalayan,
questo non è un sfizio di pochi per fare i "garini" davanti al bar, ma è l'esigenza sentita per una moto che,
per quel che costa, a parte l'evidente
lack of power, è
pressoché perfetta
Su Facebook m' hanno scritto: "non dovevi comprarla se volevi fare l'autostrada"...
Ma che stronzata è questa? Mica è una moto specialistica, tipo da pista o da motocross... :lol:
Qui (ricordo che siamo su ROYAL ENFIELD Forum >> Sez. HIMALAYAN 400) si cerca un modo più dignitoso e sicuro
per viaggiare carichi con la nostra moto (perché anche essere troppo lenti è pericoloso), che, come detto,
ha più d'una freccia nel suo arco, oltre al prezzo d'acquisto vantaggioso.
Se non troverò una soluzione efficace, che non è lo scarico aperto per guadagnare un cavallo a 6mila giri :lol:,
se non uscirà una sorella maggiore in casa RE, io guarderò altrove. Ma... Cosa guardare??
Se seguissi le mode, avrei dovuto comprare SUBITO una maxi-enduro blasonata; ma,
per come la vedo io, se spendo 10 mila euro o più per una moto, PRETENDO che sia BELLA.
DA AMMIRARE, DA FERMA, IN GARAGE. E le maxi-enduro (pardon, adesso si dice "
adventure") avran tanti pregi...
Ma il bello sta da un'altra parte. A mio gusto, ovvio... :ooops:
Quindi, cercando LINEE PIU' SNELLE, guarderei la Tenerè 700 Rally, la Husqvarna Norden (se bella come in preview),
oppure tutt'altro genere, cioè operazioni di
design retrò di tutto rispetto, come nel caso di
KAWASAKI Z900Rs o di SUZUKI Katana (bellissima - peccato che il passeggero abbia le ginocchia in bocca)...
Moto di nicchia, che hanno avuto poco o pochissimo successo; ma "a me importa sega".
Come si dice...
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace...
Ad esempio, in un mondo dove tutti comprano la Golf, io ho il Maggiolino.
Buona strada a tutti... E speriamo che quest'estate sia consentito farsi una bella "vacanzona" in moto.
Io non vedo l'ora...
giobbi wrotei motociclisti sono una cosa assurda (non è una critica, mi ci metto in mezzo anch'io!).
- Compri volutamente una moto poco potente.
- Parlando con gli amici dici "sì, è vero, è poco potente, ma è proprio quello che cercavo! Non mi importa correre dietro ai cavalli, alla potenza, eccetera."
- Scopri che puoi aumentare la potenza della tua moto
- SHUT UP AND TAKE MY MONEY
- "Con la modifica ho preso 0,9 cavalli in più! Una differenza assurda!" (tipo quando cambiavi il gigleur al motorino e l'unica cosa che aumentava erano i consumi).
Siamo una razza strana di bambini mai cresciuti con la passione per la meccanica e per il "ce l'ho più grosso di prima, ce l'ho più grosso degli altri" :lol:
P.S. non è una critica, soprattutto non è una critica all'autore del post e alla sua descrizione di miglioramento della performance. E' solo la constatazione che non riusciamo a prendere una moto e tenerla com'è uscita di fabbrica, se non gli mettiamo le mani non siamo contenti... :hammer: