Koogar wroteBenvenuto Andrea, effettivamente il 650 twin nuovo arrivato pare che stia dando soddisfazione ai proprietari. Quasi impossibile ottenere di più a questo prezzo. In Inghilterra la Interceptor è al primo posto nelle vendite scalzando l'inossidabile R1200GS della BMW ... sono tutte piuttosto fresche come chilometraggio ... il modello è recente, quindi stress-test sono ancora prematuri. Il libretto non consente misure diverse dalla 130 posteriore e 100 anteriore quindi se decidi di allargare la gommatura sai che puoi incorrere in multe. Sicuramente e" una moto easy, frizione leggera e antisaltellamento, motore mai sgorbutico che da il meglio dai 3500 ai 5000 giri. In passato ho avuto moto da 450 Kg ... e sentivo veramente il bisogno di qualcosa di piu" maneggevole ... centro pieno!
Ciao e grazie, non mi sono spiegato bene. Non mi permetterei mai di montare gomme non a libretto rischiando multa e sequestro. Dicevo che, per la legge italiana (a partire dal cosiddetto testo unico delle gomme del 2013) sarebbe possibile montare dei cerchi aftermarket che prevedano per specifici modelli anche misure diverse. Per la legge devono essere omologati NAD e se esistono o in futuro esisteranno anche per la RE Continental GT 650 sarebbe legale acquistarli, montarli e dotarli delle gomme (previste dall'omologazione del costruttore dei cerchi) più larghe anche se non previste dal libretto. Basta che siano previste dal costruttore del cerchio per modelli specifici di motocicletta. A quel punto l'upgrade del libretto in motorizzazione è una pura formalità e soprattutto un atto dovuto.
Quindi pensavo, visto che la Continental accetta senza ulteriori modifiche almeno il 150 al posteriore, magari ci sarà un costruttore di cerchi aftermarket o la stessa RE (nella sezione ruote del menù accessori) che omologherà dei cerchi con misure diverse per la C650. Non so se mi sono spiegato e se conoscete la legge, e se l'ho bene intesa soprattutto.