[cancellato]
Complimenti!
Il verde è molto scuro. Molto british e molto vintage.
uno-dei-tanti
Ottima scelta. Se smanetti un pò sul forum con i vari "cerca" troverai la risposta a tutte le tue domande e/o desideri. Dai uno sguardo anche sulla baia inglese e visiona un pò di video su YT. Vedrai quanti accessori, anche insulsi (come il faro a Led utile per snaturalizzare completamente la moto).
Viaggiatore
Raga’ l’ultima domanda :qualcuno sa’ quanto pesa la Chrome?
caricabasso
Viaggiatore wroteRaga’ l’ultima domanda :qualcuno sa’ quanto pesa la Chrome?
intorno ai 180 a secco mi pare.
Viaggiatore
grazie.
Dueruote
Qualcuno mi dice cosa effettivamente, a parte scarico alto e colori, differenza la Trials dalle altre ?
Ne ho trovata una che sembra un buon affare.
E' possibile portarla a due posti ?
Il monoposto mi deprime un pochino.
https://www.subito.it/moto-e-scooter/royal-enfield-bullet-500-trials-2020-lecco-378308130.htm
gil
Le differenze sono:
- scarico rialzato
- manubrio
- parafanghi
- portapacchi al posto della sella passeggero
- fanaleria
- pneumatici tassellati e codice velocità inferiore
- protezione sotto motore
- mancanza poggiapiedi passeggero
Farla diventare biposto mi sembra un'impresa gigantesca.
pedro
Molto bella, ma se tu, mi sembra di ricordare, sei alto e grosso, non vorrei che risultasse sproporzionata. Io comunque la piglierei lo stesso, a me piace molto.
[cancellato]
se è omologata per due, cosa che dubito, basta mettere i poggiapiedi e un cuscino sul portapacchi. credo però che correttamente sia omologata solo per uno
bibe
È omologata solo per una persona.
Se non fosse stato così avrei dato indietro la mia Classic è me la sarei presa, la trovo splendida.
Correggetemi se sbaglio, ma se ben ricordo, quella con il telaio rosso non è 500cc, come scritto sull'annuncio, ma 350cc.
Dueruote
Beh... nella Classic non sembravo sproporzionato. Comunque non sono alto. Normale... circa 178-179cm. Il problema è che con il lockdown mi sto ulteriormente ingrassando ed ormai ho superato i 110Kg. Penso effettivamente che, visto lo scarico, sia impossibile farla biposto. Il monoposto è molto limitante. Peccato perchè quella dell'annuncio, secondo me, ha un prezzo veramente molto buono. Ha 500Km.... è nuova e costa 2000 Euro meno che nuova.
pedro
Scusa, ma non volevo offenderti. Io valuterei bene l'uso in coppia, Tante volte ci facciamo dei problemi per eventualità che poi non si verificano. La moto è bellissima,+ bella della sorella verde, e non me la lascerei scappare. Poi mi sembra di ricordare che la tua consorte ha un Monster ... se mai per un uso in coppia saltuario usi quella.
nigel68
Non è tanto il discorso uso in coppia / singolo, quanto l'intenzione che si ha nei confronti della moto. Ho sperimentato sulla mia pelle che una moto omologata monoposto è successivamente invendibile.
Per quanto riguarda l'omologazione per 2, per vie regolari in italia è attualmente impossibile.
Ravi
una moto omologata monoposto è successivamente invendibil
ecco svelato il motivo dell'ottimo prezzo, difficile da piazzare anche per il concessionario...
overboost
Ravi wroteuna moto omologata monoposto è successivamente invendibil
ecco svelato il motivo dell'ottimo prezzo, difficile da piazzare anche per il concessionario...
Vero è che ci sono un sacco di motociclisti che scelgono attentamente la moto perché sia comoda per l'uso in coppia e poi viaggiano esclusivamente monoposto... ne conosco tanti.
Dueruote
pedro wroteScusa, ma non volevo offenderti. Io valuterei bene l'uso in coppia, Tante volte ci facciamo dei problemi per eventualità che poi non si verificano. La moto è bellissima,+ bella della sorella verde, e non me la lascerei scappare. Poi mi sembra di ricordare che la tua consorte ha un Monster ... se mai per un uso in coppia saltuario usi quella.
Non mi sono offeso e non ho visto nulla di offensivo. Specificavo, purtroppo per me, che sono solo largo e non alto.
😃
Dueruote
Potresti avere ragione. Mia moglie ha la sua moto, ma le mie figlie amano venire con me ogni tanto.
pedro
Non sono d'accordo. Questo modello è di nicchia, come del resto sono un po' tutte le classic. Per me è una bellissima moto, bella proprio perchè ha l'uso a solo. E' NUOVA, costa poco e questo, nel discorso, è una caratteristica fondamentale. Chissene frega se avrà difficoltà di rivendita ( sicuramente potrebbe averne a breve, ma nel tempo è tutto da dimostrare ). Io la piglierei subito, se non ne avessi già due. Ma non è detto che alla fine trovi un posto nel box anche per una Trials. Ma se avete dubbi... accattatevi una bella Meteor!
Ravi
Su cosa in particolare non sei d'accordo? Mi sembra che concordiamo che sia la versione di nicchia di un modello di nicchia, per cui non c'è la fila fuori dal concessionario, che magari ha abbassato la richiesta per vendere rapidamente...ovvio che se piace è un buon affare senza voler pensare troppo alla rivendibilità.
nigel68
E' la stessa cosa della GT 535 Euro IV: di nicchia, particolare, blablabla ma intanto son già passati 6 potenziali acquirenti che alla vista dei posti "1" a libretto hanno detto "no grazie" senza neanche trattare sul prezzo che era persino basso (la mia moto è nuova).
Eppure conoscevano la moto e la cercavano per quello che era, una café racer, per cui non da viaggio. Ma nella mente dell'acquirente medio c'è sempre la donzella rompicoglioni che prima o poi si affaccia come i peperoni. A meno di non trovare l'unico sulla faccia della Terra separato alla nascita dall'attuale proprietario 😃 😃 😃 😃