overboost
Paulus wroteViaggiatore wroteRaga’ a sto punto si va’ verso la Chrome ...adesso devo trovare qualche conce che ce l’ha nuova di pacca.Aiuto!!
Se proprio vuoi la chrome, se non trovi il nuovo ci saranno sicuramente in giro usati freschi dei pentiti come me (venduta dopo due anni e poco più di tremila km)
Tieni conto che in due la qualità del viaggio è molto scarsa per i nostri parametri occidentali. Già non è gran che da soli se si superano gli 80. In due c'è da fare sacrifici.
Siete giovani, molto sportivi, oppure tutt'e due?
Non esagerare Paulus... la bullet/classic è una tra le più moto più comode sia per viaggiare soli che in coppia!
L'importante è non viaggiare in prossimità della velocità massima, fino ai 100/110kmh la mia Rossana è relativamente confortevole anche per il passeggero.
Poi è chiaro, ci sono anche moto più comode se si è disposti a scendere a compromessi!
[cancellato]
Il confort del passeggero dipende molto... dal passeggero 🙂
In due l'esperienza di guida peggiora significativamente, perché la moto perde la sua migliore qualità che è l'equilibrio della ciclistica.
Ci puoi viaggiare, certo, ma non è tanto divertente
andrea-ferrari
Io ci viaggio bene anche in due , più comoda di tante moto che girano e col passeggero rannicchiato tipo zainetto ...
Viaggiatore
Raga’ tranquilli io ho una RT 1200 LC 2017 percio’ se voglio viaggiare avoglia. La Chrome e’ per giretti qui in Abruzzo ,per andare a prendere un gelato o mangiare due arrosticini sul gran sasso detto questo non voglio dire che non ci si puo’ viaggiare solo che...io ho 71 anni e mia moglie 59 percio’....
Dueruote
Viaggiatore wroteazz...attenzione non lo sapevo pensavo che si potesse aggiungere il sellino .Siete certi che adattando sellino e due pedane non posso portarci mia moglie? ( che gia’ si sta’ incazzando.) ...che fregatura ,che delusione.Ero andato dal conce locale che pure ce l’ha pronta consegna .Sono tornato a casa con la coda fra le gambe.Signori La,Chrome torna in corsa ...bah.Che faccio acc...dannaz...malediz.
Facilissimo. Guarda sul libretto di circolazione. E' quello che fa fede. La Continental GT Euro 4 di sicuro è omologata solo per una persona, quindi se ci si mette il secondo posto e le pedane... si è fuorilegge !
Dueruote
Paulus wroteViaggiatore wroteazz...attenzione non lo sapevo pensavo che si potesse aggiungere il sellino .Siete certi che adattando sellino e due pedane non posso portarci mia moglie? ( che gia’ si sta’ incazzando.) ...che fregatura ,che delusione.Ero andato dal conce locale che pure ce l’ha pronta consegna .Sono tornato a casa con la coda fra le gambe.Signori La,Chrome torna in corsa ...bah.Che faccio acc...dannaz...malediz.
Se non sbaglio, per omologare per due la moto deve essere pronta all'uso per due. Quindi deve avere la sella. Chiedi bene. Questo risolve il problema della scelta
Sbagli. Alcuni modelli di 883/1200 della Harley nascono monoposto, ma sono omologate per due. Il libretto (visto di persona nella mia) dice che il mezzo è omologato per due qual'ora monti gli appositi appigli per il passeggero. Nasce senza, ma sei in regola se li metti.
[cancellato]
Dueruote wrotePaulus wroteViaggiatore wroteazz...attenzione non lo sapevo pensavo che si potesse aggiungere il sellino .Siete certi che adattando sellino e due pedane non posso portarci mia moglie? ( che gia’ si sta’ incazzando.) ...che fregatura ,che delusione.Ero andato dal conce locale che pure ce l’ha pronta consegna .Sono tornato a casa con la coda fra le gambe.Signori La,Chrome torna in corsa ...bah.Che faccio acc...dannaz...malediz.
Se non sbaglio, per omologare per due la moto deve essere pronta all'uso per due. Quindi deve avere la sella. Chiedi bene. Questo risolve il problema della scelta
Sbagli. Alcuni modelli di 883/1200 della Harley nascono monoposto, ma sono omologate per due. Il libretto (visto di persona nella mia) dice che il mezzo è omologato per due qual'ora monti gli appositi appigli per il passeggero. Nasce senza, ma sei in regola se li metti.
Se non sbaglio era così fino a qualche anno fa. Anche le classic uscivano senza sella del passeggero omologate per due. Ora è obbligatorio avere la sella infatti mettono il pillion di serie
Dueruote
Si vede che è cambiato con l'Euro 4.
Francesco63
Viaggiatore, se ho ben capito sei di Chieti o provincia.
La concessionaria di Perugia (quindi a distanza tutto sommato accettabile da dove sei tu) fino alla scorsa settimana aveva disponibile una Classic 500 grigio opaco.
Non è cromata, ma sempre grigia è, ed è molto bella.
Se ti "accontenti" puoi portartela a casa in quattro e quattr'otto. 😉
climborazo
Questa mattina sono stato dal concessionaro dove ho acquistato la mia Clssic...
Mi ha fatto vedere una Trials preparata secondo le richieste di un cliente. Doppio sellino, aggiunta di pedivelle posteriori e sistemazione scarico.
Devo dire che è un bel vedere, ma ha detto che poter omologare il tutto sono richiesti 900 €...
[cancellato]
Sul sito royal Enfield c'è la lista dei concessionari. Ci si attacca al telefono, poi per andarla a prendere ci si organizza o si fa spedire a casa
Shining
La Trials secondo me è bellissima, sia per la linea che per l'abbinamento dei colori. L'omologazione per una persona per alcuni è un grosso limite (a me che vado sempre da solo non cambierebbe niente), ma vista dal vivo e montatoci sopra, è bella bella
caricabasso
Shining wroteLa Trials secondo me è bellissima, sia per la linea che per l'abbinamento dei colori. L'omologazione per una persona per alcuni è un grosso limite (a me che vado sempre da solo non cambierebbe niente), ma vista dal vivo e montatoci sopra, è bella bella
:clap:
uno-dei-tanti
Per te(Shining) che vai da solo la trials va benissimo ma molte volte, questo ne è il caso, si pensa anche di condividere il proprio piacere e mi par di capire che Viaggiatore cerchi proprio quello.
Ancora una domanda: ho visto la moto solo in foto e chiedo se volendo effettuare la spesa accessoria per sellino doppio e conseguente omologazione, il passeggero non sia a rischio di scottature sul polpaccio dx vista la conformazione dello scarico?
Viaggiatore
Uno dei Tanti wrotePer te(Shining) che vai da solo la trials va benissimo ma molte volte, questo ne è il caso, si pensa anche di condividere il proprio piacere e mi par di capire che Viaggiatore cerchi proprio quello.
Ancora una domanda: ho visto la moto solo in foto e chiedo se volendo effettuare la spesa accessoria per sellino doppio e conseguente omologazione, il passeggero non sia a rischio di scottature sul polpaccio dx vista la conformazione dello scarico?
Come si dice:”tutto si puo’ fare”.Stavamo ragionando con il conce per la sellino,pedane,e cambio marmitta ma il problema non e’ quello e’ l’omologazione .Una persona
Viaggiatore
e’ una cosa questa dell’omologazione che non capisco.Ci sono altri modelli monosella ( volendo) non vedo perche’ non fare la stessa cosa anche con la trial...?
Viaggiatore
Amici alla fine sono,riuscito,dopo non poche peripezie a trovare le ultime 17 (10 riporto verde e 7 riporto nero) scese nel giro di 4 ore a dieci Chrome disponibili su prenotazione a Royal Elfield Italia .Ho scelto quella,con riporti verdi :
Ringrazio tutti per i consigli e la vicinanza .La,trial restera’ un sogno nel cassetto .In tutti i miei viaggi una volta sola sono andato completamente da solo quello in Bulgaria . Dalla foto vedo una sola sella ?? spero che sia omologata per due .Dunquemil sellino post passeggero e’ un optional? Adesso mi studio tutti gli accessori montanili ...mi oiace piano piano personalizzarla.A proposito c’è o ci sono dei siti che volete consigliarmi per questo? Di nuovo grazie ciao Carlo .
Francesco63
Tutto è bene quel che finisce bene, dunque! :thumb:
Complimenti! :clap:
Il sellino posteriore è di serie, come pure le pedane passeggero.
Per il sito, va' su Hitchcocks Motorcycles (ho ben presto imparato che qui sul forum i pratici lo chiamano Ciccio 😃): è una miniera. 😉
P.S.: ma per "riporti verdi" intendi verde scuro inglese, tipo BRG, o grigio-verde chiaro?
Viaggiatore
Grazie France’ intendo verde inglese. erano dorse dieci anni che pensavo a una classic qualunque ma la chrome era il sogno ...un’attimo offuscato dalla trial ma...un’attimo. Lo trovi sul sito con la dicitura “green” speriamo che sia un verde piu’ sul tipo “jaguar” diciamo. Dovro’ stringere i denti fino a fine agosto inizi settembre ...?.Per gli accessori sicuramente due borse /valigie di telo possibilmente nere, una piccola borsa serbatoio e un parabrezza non esagerato pero’ .Cambierei le frecce e gli specchietti. Poi ho qualche idea mia che mi e’ venuta guardando oggi li’ la conce una classic nuova primo,tagliando( un anno.) ma si e no 1000 km di una ragazza a cui ho chiesto:” allora come va’ ?” risposta immediata:” vibrazioni , ma soprattutto all’inizio :eeek:adesso meglio 🙂..agli 80 km/h vai bene pero’” :gratt:
alcecio
Ottima scelta secondo me, proprio bella e più sfruttabile della trial