McBob wroteCiao,
mi domandavo se qualcuno avesse mai usato Shoppre. Per chi non lo conosce, è uno spedizioniere (in poche parole) che
per poche rupie ti apre un indirizzo postale indiano "virtuale" (presso i loro magazzini di Bengaluru / Bangalore) dove si
possono far spedire cose dai negozi virtuali indiani (per esempio Amazon) che normalmente non spedirebbero in Italia; poi
loro (se si vuole, altrimenti spediscono via via, ma ovviamente costa di più) raggruppano i pacchetti in una sola spedizione
(ovviamente tracciabile) e te la consegnano in Italia a costi (sul sito c'è un simulatore) tutto sommato accettabili.
La dogana resta sempre un'incognita, ma a grandi linee sembra una cosa comoda. Si può pure pagare con PayPal,
come ulteriore garanzia.
Qualche esperienza?
Vi ringrazio tanto. Ciao,
Rob
Ciao McBob e ciao Royals,
qui il resoconto di come è andata con ShoppRe.
L'esigenza: acquistare su alcuni marketplace indiani prodotti che non trovo su sui normali canali risparmiando.
Ho scoperto, ma voi forse lo sapevate già, che per comprare su amazon india devi avere un indirizzo in india, anche una carta di credito "indiana" e non accetta pagamento con paypal. La soluzione: utilizzare un servizio in india che di fatto ti fa l'ordine su amazon (ma non solo), riceve il materiale, lo reimpacchetta e te lo invia a casa. Fantastico (sembrerebbe).
Come è andata:
1° ordine: su Amazon ho visto 4 oggetti (paramotore posteriore, sissy bar e altre due cose che non ricordo) per un totale di : 3.744 rupie + 262 rupie di servizio (si: tu indichi cosa vuoi comprare mettendo il link, e poi uno del sito fa l'operazione) al cambio è circa 45/50 euro. Ok pago con PayPal e spetto. Dopo un paio di giorni sono curioso di avere informazioni sul tracking del materiale e mando un WhatsApp al referente che mi risponde che è previsto l'arrivo nei loro docker in un paio di giorni. Va be e gli altri tre? Mi dice che sono cancellati. Come cancellati? Si ma anche il primo (!). Ma scusa prima mi avevi detto che arrivava e dopo 5 minuti non arriva più? Voglio vedere la mail di Amazon che rifiuta. Me la mandano e scopro che il pagamento (che dovevano fare loro - fa parte del servizio) non era andato a buon fine. Quindi colpa loro mi ridanno i soldi tranne per il servizio. Vabbè non sto a questionare. Ora i soldi li hanno ancora loro. Aspetto un paio di giorni.
2° ordine: riprovo ma ora con i soldi che mi sono rimasti e considerando la fee di servizio mi limito a comprare solo 2 cose (paramotore posteriore e sissy bar). Questa volta gli sto dietro raccomandandomi di verificare che abbiano i soldi per pagare. Va tutto bene. 1 settimana e Amazon consegna. A questo punto ordino la spedizione e qui ho la seconda sorpresa: il costo della spedizione è circa 4.000 rupie (50/55 euro). Vabbè che faccio lascio li? No mi faccio mandare tutto. Anche qui spedizione ok circa 1 settimana e tutto in Italia, ma ci sono le tasse doganali (33,6 euro).
In totale ho speso circa 150 euro per il paramotore posteriore e la sissy bar. Tutto sommato mi è ancora convenuto, ma non so se ci riprovo.
ah, il paramotore è ok ma la sissy bar non c'entrava niente con quanto avevo chiesto.
Il cuscinetto era assolutamente una schifezza. Ho dovuto rifarlo ma per vedere come è andata
vi rimando all'altro post dove ci sono anche un po' di fotine (
http://www.theroyals.it/forum/viewtopic.php?pid=228846#p228846).