mapi58 wroteLa spesa è stata di 800 euro...certo non pochi, ma secondo me ne vale la pena perché la moto risulta molto più efficace in tutte le condizioni; ora guidarla è un piacere.
Ho potuto constatare personalmente i componenti della forcella originale ... beh siamo proprio ai minimi termini, come purtroppo si verifica spesso ultimamente sui modelli di fascia media.
...Ecco... questo, unito a ciò che io (insieme al tecnico della Lainer Suspension) ho constatato sugli ammortizzatori, nonché sulle perplessità suscitate da questi pneumatici (per giunta appesantiti da camere d'aria), corrobora la sensazione sempre latente da che guido questa Continental Twin.
Ogni tanto si legge di utenti che s'interrogano sulle prestazioni massime; ora, a prescindere dall'avanzare dell'età e relativa consapevolezza su acutezza di vista-riflessi ecc., io - che ho guidato sport-tourer jap, quelle con cui andavi (prima di Tutor e Autovelox) in terza corsia a velocità di crociera di 160 km/h, come un treno sui binari, e te ne accorgevi solo se guardavi il tachimetro - mi dico: con questa lo farei solo in pista (ma non pagherei mai le cifre folli occorrenti).
Insomma, è la sensazione di moto
ballerina, per non dire
traballante, se l'asfalto non è perfetto (e in autostrada
non lo è); instabile ad ogni irregolarità.
Certo, su Youtube vedo i ragazzotti indiani lanciati e spericolati: ok, avranno nervi d'acciaio e riflessi fulminei (considerate le loro strade più disastrate delle nostre).
Mi chiedo anche come possano, altri utenti, cercare kit e componenti per aumentare le prestazioni: rinunciare all'imbattibilità di questa moto sui
consumi, per avventurarsi in un campo che non è il suo (né, forse, di altre heritage; tranne, ipotizzo, per la BMW R nine-T).