Ciao.
Mi permetto di intervenire nell’ambito della collaborazione motociclistica multimarca
REPARTO SOSPENSIONI
Ti consiglio di contattare Giotek, ottimo artigiano della revisione delle sospensioni sito a Firenze
E’ un grande appassionato del suo lavoro, officina piccola, ma ben attrezzata.
Molto noto tra possessori di Honda, Suzuki, Yamaha, Kawasaki ed altre su cui, oltre a revisionare, propone anche eventuali modifiche effettuate sui pezzi esistenti per caratterizzarli in base alle esigenze del cliente.
Io ho fatto revisionare, con enorme soddisfazione, il mono della Dominator dopo 23 anni di felice uso, per renderlo più adatto all’uso on off.
Sulle forcelle invece, avrebbe potuto fare il lavoro, ma io non potevo portargli la moto, così ha suggerito a me ed al mio compagno di giri on off, una modifica sempre sugli steli esistenti, tale da renderli più assorbenti delle asperità off senza sostanzialmente, per la mia guida, cambiarne il comportamento su asfalto.
Fatta la modifica, sia sulla mia Dominator che il Transalp del mio “socio” (peraltro bravissimo meccanico industriale, ha fatto lui il lavoro) le moto sono radicalmente (in bene) cambiate.
Il suo sito face book è
https://www.facebook.com/giotek.suspension . Se fate ricerca su internet trovate anche il numero di cell.
Se ti va di farti un giretto a Firenze puoi prendere appuntamento con lui e portandogli la moto, ti fa il lavoro in un paio di orette davanti ai tuoi occhi e te li spiega per filo e per segno..
Ultima informazione: non è per niente esoso, tutt’altro…..e anche questo non è male
REPARTO COMFORT TERGA
Non certo vicino a Genova, ma molto bravo secondo me è un sellaio di Trieste.
Anche lui artigiano appassionatissimo del suo lavoro e ben attrezzato.
Alle selle di entrambe le moto (Domi e VStrom) ha messo gel ortopedico e memory foam oltre ai debiti rinforzi.
Nel caso del Suzuki ho fatto anche cambiare le fodera (l’originanale bicolore è inguardabile) mentre nella Domi ho mantenuto l’originale che era ancora in ottime condizioni.
Il suo sito face book è
https://www.facebook.com/sellemototrieste/ .
Se fermi la moto nella brutta stagione, gli puoi spedire la sella, a meno che non ti vada di farti un bel viaggione lungo tutta la pianura padana per visitare l’estremo Nord Est (che merita).
Ultima nota: non prendo provvigioni dai succitati, ma se qualcuno è bravo e a prezzi onesti, sono dell’opinione che vada supportato.