nando_mac
Salve a tutti, anche se ormai roba vecchia, metto qui un mio personale resoconto sulla moto in questione sperando di non annoirvi troppo 🙂
A 2500 km circa e rodaggio finito la moto si e' sciolta molto, ora e' molto piu' fluida di prima, non ho mai avuto l'esigenza di tirargli il collo perche' il motore riprende bene ed a circa 4000 giri sto gia' a 110 km/h, quindi ho ancora ampio margine, non ho ancora visto la sua velocita' massima e le aperture di acceleratore al massimo sono rare e per pochi secondi perche' non mi servono, la moto non e' lenta come credevo. Ho imparato a gestire il suo micidiale, per me, freno motore percorrendo tratti si strada con frizione tirata e pelando il freno posteriore invece che puntarmi sui manubri in fase di rilascio che e' molto faticoso, goduriosa da guidare fino ai 90 km/h, poi l'aria comincia a dare fastidio e fino ai 110 il motore sembra non essere per niente su di giri e l'acceleratore si limita ad un quarto di apertura, a velocita' superiori portate per parecchio tempo devo ancora arrivarci. Telaio ok per me, moto dura finche' la si guida non accompagnandola in curva e sembra anche difficile da farla curvare ma, se si imposta una postura sportiva e si scende col corpo sul serbatoio accidenti se va giu', non si muove, non riesco a sentirne il limite e un po mi spaventa, di solito si avverte quando si sta' al limite un alleggerimento del grip sulla posteriore che in curve larghe dando un po di gas comincia a derapare poco poco, questa facendo delle prove di tenuta va giu' ma non arriva mai l'allegerimento anche tirando tutto il corpo in avanti forzando lo sbilanciamento dei pesi all' anteriore quindi, non e' che si perde prima l'anteriore su sto telaio. Questo non perche' si guidi cosi' e, solo per conoscere bene la moto e quindi saperla guidare e non farsi nai trovare impreparato.
Ora dopo circa 2300 km percorsi con gomme all'anteriore gonfiate a circa 2 bar sono tornato a circa 1,6 bar e incredibilmente mi trovo meglio.
Problemi riscontrati: Allentamenti vari bulloneria solo da nuova, indicatore livello benzina che mi segna la riserva con ancora 6 litri nel serbatoio invece che 3 ma vabe', per come la vedo io e' meglio, alcune vibrazioni poi risolte, approssimazione collocamenti cablaggi poi risolto, potenza fanale un po debole rispetto ad uno scooterone non risolto, vibrazioni specchietti allucinanti non risolti.
Ogni tanto svito il bullone di ispezzione sul carter sinistro per vedere, con un led che inserisco dentro, se il bullone che tiene il pignone/ruota libera e ben fissato ed osservo se la catena primaria e ok e testo la sua tensione con un giravite, operazione semplice veloce e fin'ora sembra tutto ok, e ci mancherebbe mi direte, ma non si sa mai.
Bo, a me sembra un bel motore dal sound in apertura bellissimo, un po rumoroso a livello di punterie, acceleri e senza salire troppo di giri la velocita' aumenta ed anche di tanto rispetto ai giri, mi ricorda tanto un harley. Da come leggevo in giro, non qui, sembrava di comprare uno scassone, ed invece si sta rilevando una moto da voler prendere anche per fare una semplice passeggiata tutti i giorni.
SaverioDiana87
Ciao,
Per gli specchietti io ho risolto con gli orginali bar end della royal, quelli per continental gt 650 per intenderci... non vibranno MAI!! Te li consiglio!!!
nando_mac
Ciao, grazie dell info, a distanza di un anno e 9500 km ormai con gli specchietti di serie ci ho fatto il callo e il motore comunque zero problemi, solo messa a punto casareccia.
feel-the-vibe
Ottimo, la Gt 535 è sempre stata bistrattata ma io l'ho adorata. Simpatica e a suo modo divertente, sempre che non si abbia fretta...