Ancora a mezzo servizio lavorativo, 🙁 , mi consolo con giri motociclistici. 🙂
Lunedì 13.7 propongo a chi voglia unirsi giretto giornaliero come segue:
punto di partenza Ponte nelle Alpi stesso luogo come giro futuribile hr 9.00
“Punto di raduno Ponte nelle Alpi, località Cima i Pra' davanti al Ristorante Albergo "Da Benito" verso le ore 9.00
E' lungo la strada che porta da Belluno a Cortina (SS51), di fatto alla fine della A27, che, per chi arriva da quella, si percorre fino in fondo, ben oltre la barriera di Belluno, con l'accortezza, dopo il parcheggio che da' accesso tramite ponte pedonale alla area di servizio sul lato opposto, di seguire per Belluno e non per Cortina. Dopo circa 300 m, sulla dx c'è il citato Albergo Ristorante con spiazzetto per sostare.
Ecco la visione del punto esatto
...provenendo dalla A27....
https://i.postimg.cc/gxxCyGx3/GFM-Meeting-point-provenendo-da-A27.jpg
...provenendo invece da Ponte nelle Alpi....
https://i.postimg.cc/xJ2BSHtP/GFM-Meeting-point-provenendo-da-Belluno.jpg
Possibile anche unirsi lungo il percorso accordandosi sugli orari. :doc:
L’itinerario è il seguente:
Ponte nelle Alpi – Pieve di Cadore - Sella Ciampigotto - Sella Razzo - Sauris - Lateis (inizio sterro) - Casera Losa - Passo Forcella (fine primo sterro) - discesa 28% - Mione - Ovaro - Zoncolan (bella salitona) - Paularo - Passo Polentin (quello sterrato che porta in Austria) - rientro in Italia da Passo Monte Croce Carnico - Val Pesarina – rientro
Questo è il link
https://mappite.org/2Be
Sono circa 290 km, di cui 30 – 40 km in sterrato suddiviso in due tronconi. Il secondo sterrato è il Passo Polentin che porta in Austria. Nel paese di Cecco Beppe si transiterà per una mezz’oretta salvo pausa Strudel / Sacher o quant’altro (oltre a pieno di benza a prezzo ridotto), ma meglio avere patente tipo carta di credito (la Polizei non accetta più le nostre vecchie e care patenti cartacce telate per la guida delle moto) kit di pronto soccorso omologato non scaduto (in vendita per qualche eurino nelle stazioni di servizio anche in Italia). Per quest’ultimo potrebbe bastare averne un paio visto che siamo un gruppetto (per ora tre con quarto lì lì per confermare).
Stessi principii del giro precedente: no fretta, rispetto del codice della strada (specie in Austria!!), ognuno responsabile per se stesso, ma solidarietà motociclistica per tutti.
Fatevi vivi, se vi va.
Ciao! :okboy: