GasGas Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto :hammer: :gratt: Da pochi mesi ho preso una Continental GT 535 che adoro, anche se già mi ha fatto tribulare un po'. Scusate la domanda che per molti di voi sarà banale ma non sono tanto un esperto(anzi direi principiante) di meccanica e impianti elettrici delle moto.. penso di aver bruciato qualche fusibile poiché nel smanettare non mi va più il faro anteriore ( abbagliante e anabbagliante) e la luce del tachimetro dopo pochi secondi si spegne. Sapete dirmi dove trovare i fusibili per capire se si son bruciati? Grazie!!
nando_mac Ciao, la scatola porta fusibili si trova sulla sinistra e alla stessa altezza del corpo farfallato, penso che il fusibile centri poco però. Controlla anche se il cablaggio all'interno del faro e messo bene e non ci sia qualche cavo o connessione scoperta che tocchi. Il fanale si estrae svitando non completamente la vitina che si vede a ridosso della sua cornice.
caricabasso nando_mac wroteCiao, la scatola porta fusibili si trova sulla sinistra e alla stessa altezza del corpo farfallato, penso che il fusibile centri poco però. Controlla anche se il cablaggio all'interno del faro e messo bene e non ci sia qualche cavo o connessione scoperta che tocchi. Il fanale si estrae svitando non completamente la vitina che si vede a ridosso della sua cornice. Concordo nel controllare i cablaggi dentro al faro.
GasGas Ciao Ragazzi, grazie della dritta. Alla fine era un fusibile , sostituito ripartito come prima ??????
nando_mac Bene così, sarebbe fantastico sapere perché si é bruciato. Nel caso te lo rifacesse a breve termine controlla i cablaggi se trovi qualche filo spellato o posticcio.
gil Se si è bruciato un fusibile vuol dire che si è verificato un corto. Controlla il portalampada nel faro, è già successo ad altri.