andrea-ferrari
Mi è venuto in mente di recensire le trattoriacce a poco prezzo ma di qualità , dove noi royalisti ci fermiamo per la pausa pranzo oppure durante una gita fuori porta .
A Pessano degna di nota , è la trattoria da Pep , che alcuni di voi hanno anche provato .
Un primo abbondante lo si trova a 2.80 e con 10 euro si pranza al completo . Da provare assolutamente aglio e olio della casa , provare x credere !
feel-the-vibe
Fica questa discussione, spero prenda piede. Bravo!
McBob
Feel the Vibe ti rispondo subito: Aprilia (LT) - Trattoria Zi' Armando (ma tutti la conoscono come
"da Assuntina", la proprietaria). Non ha i prezzi stracciati del posto di Andrea, ma quando ci andiamo
io Consorte e Prole si va sempre via contenti spendendo sui 30 euro, con varie combinazioni di piatti.
Sennò discreta anche i Cinque Poderi, lungo la Via Pontina Vecchia poco fuori Pomezia; fa anche pizzeria
ed è tutto buono con prezzi giusti. Buon appetito!
andrea-ferrari
Speriamo ci siano recensioni x tutte le regioni e province in modo da fare una mappa delle trattorie da visitare
gil
La trattoria del Pep di Pessano con Bornago è una mia vecchia conoscenza, ci sono andato per circa sei anni a mezzogiorno quando lavoravo in una azienda in loco e mi ricordo che ai tempi (parlo di circa 25 anni fa) il piatto di eccellenza era la punta di vitello con patate al forno.
La carne che serviva in trattoria era proveniente dal suo allevamento nelle vicinanze della trattoria.
Anche allora i prezzi erano molto competitivi con una qualità eccellente, ottenuta con piatti semplici ma cucinati con cura e menù ristretto a poche scelte.
andrea-ferrari
Bravo Gil , un tempo era così , ormai con le norme restrittive di oggi non si potrebbe più fare ma i piatti sono rimasti quelli della tradizione lombarda come la cassoeuola .
Bruneor
Buongiorno!
Discussione fondamentale direi 😃
Ho poca esperienza, ma consiglio la " trattoria la 45 " a niviano vicino Piacenza con prezzi fissi e menú immensi. Un altro posto è "Il serraglio" posto panoramico a Sant'Apollinare sopra Sori subito fuori Genova (cucina tradizionale a prezzi contenuti)
andrea-ferrari
Sulla Cisa , in località Berceto , merita la trattoria Manubiola , dove si mangia a base di funghi porcini e tartufo a prezzi contenuti .
Siamo stati a giugno per merito di Mic che l' ha scoperta .
Federico
Interessante questo post.
Perché non concretizzarlo con una googlemaps condivisa?
andrea-ferrari
Bella idea , ma come si fa????
Federico
Andrea Ferrari wroteBella idea , ma come si fa????
Si possono inserire nella mappa delle geolocalizzazioni degli utenti, magari inserendo delle note con specificati i piatti migliori o il prezzo medio.
Utenti Forum The Royals
https://goo.gl/maps/F1WN7dh57cwC1Vrt8
andrea-ferrari
Ah ok , dopo provo
non-solo-domy
Federico, per favore, non sono per nulla pratico della geolocalizzazione degli utenti.
Come faccio ad inserire la mia?
Grazie per l'assistenza...
maxiii
Un filo fuori mano, ma consigliatissima, trattoria Stella. 😉
andrea-ferrari
Questa è lontana ma vale il viaggio dicono....
maxiii
Si si 🙂
Slowhand
Federico wroteAndrea Ferrari wroteBella idea , ma come si fa????
Si possono inserire nella mappa delle geolocalizzazioni degli utenti, magari inserendo delle note con specificati i piatti migliori o il prezzo medio.
Utenti Forum The Royals
https://goo.gl/maps/F1WN7dh57cwC1Vrt8
Forse è meglio farne una apposita?
andrea-ferrari
Forse si
alberto-sordi61
Pinocchio a Frascati...fronte fraschette...per una dignitosissima carbonara tartufata
andrea-ferrari
Azz che bontà...