Koogar wrotemapi58 wrotePrima di comprare la Continental ho provato la Interceptor trovandomi a disagio per la posizione troppo avanzata delle pedane!!!
Questo solo per dire quanto siano soggettivi i nostri pareri sui vari aspetti delle moto che guidiamo. Una caratteristica per me negativa lo è altrettanto per un altro motociclista, ma con motivazioni opposte.
La moto è un oggetto molto particolare che per essere goduta in pieno deve trasmettere sensazioni assolutamente positive, sia tecniche che emozionali.
Guarda, io provengo dalle Harley-Davidson, dove i piedi erano più avanzati del viso, sulla Interceptor mi sembra di stare su una moto da pista ... :gratt:
In effetti è soggettivo ... e dipende anche dall'altezza del guidatore.
Credo che sulla Interceptor abbiano cercato una postura più "Cool" che non prestazionale.
Più cool?
Insisto nel non credere che sia soggettivo.
E' innaturale la posizione del busto eretto con il manubrio alto ed i piedi all'indietro rispetto alle ginocchia, per chi è diversamente alto come me ( 😃) l'interferenza con i polpacci con piede a terra è un intralcio pericoloso ( con passeggero diventa un'acrobazia rimanere in piedi). Oltre a questo trovo le pedane pure troppo alte rispetto alla seduta. Per chi è diversamente basso ( 😃) la cosa non costituisce intralcio perchè allargando di più le gambe evita il contatto con i polpacci, però costringe a tenere le ginocchia ancora più piegate e piedi all'indietro.
Ero convinto che la posizione delle pedaline tra Interceptor e Continentale fosse uguale, ma la differenza è poca cosa.
Per vedere l'abissale differenza con le altre moto ( la HD ancora di più) basta tirare la verticale alle pedaline e vedere la distanza con la seduta, sono parecchi centimetri.
Prova ne è che le prima volte viene spontaneo mettere i piedi sulla leva del cambio e su quella del freno, che sono quasi alla distanza giusta ma ncora indietro.
Il Kit di Hithcock di più non può fare perchè per portarle in avanti ( il giusto, e non solo i 22 mm.) occorrerebbe una piastra molto lunga che difficilmente garantirebbe una sufficiente rigidità.