maxciava
Ciao Ragazzi, apro questo post oggi (l'ultimo vedo che risale ad un anno fa) per raccogliere info ed esperienze fatte con i vari portapacchi originali e non, rinforzi fai da te, rinforzo Givi9050 e chi più ne ha ne metta.
A voi come va, come è andata?
Rotture? Bauletti volati via?
Grazie.
Viper
Io ho rinforzato il portapacchi originale ma non uso bauletti, quindi nessun problema.
Roccia
Io ho rinforzato e troncato più volte il portapacchi...ho un bauletto grosso però...adesso con l'ultima modifica che ho fatto sembra reggere bene, per ora...
crislink
Ho telai givi laterali, i migliori che si trovano in circolazione a prezzo onesto. Ci monto valigie alluminio Givi, 10+ kg per lato incluso le valigie e nessun problema e ottima tenuta e rigidezza.
Portapacchi rinforzato anche se non lo uso.
Uso la borsa tanklock givi, anche questa parecchio comoda e utile senza caricare il retro. Attenzione con quelle troppo grandi che strusciano sul serbatoio anche se ferme e a lungo andare si rovinicchia un pò, diciamo che lo lucidano.
Tutto quello che si deve attaccare con lacci non mi ispira fiducia e non mi fa impazzire.
j-at-ckal71
Ciao,
io ho rinforzato il portapacchi e stamattina mi sono accorto che era troncato sulle saldature. :grrr:
Edo137
Ciao a tutti, a me piacerebbe prendere un bauletto posteriore givi "givi dlm 46 trekker" con annessi fissaggi, il dubbio che mi sorge però è il portapacchi della himalayan, secondo voi è sufficiente o devo rinforzarlo in qualche modo? Avete per caso qualche dritta da darmi? Grazie mille a tutti.
[cancellato]
Edo137 wroteCiao a tutti, a me piacerebbe prendere un bauletto posteriore givi "givi dlm 46 trekker" con annessi fissaggi, il dubbio che mi sorge però è il portapacchi della himalayan, secondo voi è sufficiente o devo rinforzarlo in qualche modo? Avete per caso qualche dritta da darmi? Grazie mille a tutti.
Se posso darti un consiglio spassionato,
VERIFICA IL SERRAGGIO DELLE VITI DEL PORTAPACCHI SOTTO LA SELLA PASSEGGERO:
a me la moto (nuova) è stata consegnata col portapacchi con un gioco esagerato (le viti andavano strette).
Me ne sono accorto dopo aver montato il bauletto e provato s'era ben saldo:
si muoveva tutto, portapacchi compreso.
Fatto questo, serrate le viti, ho percorso più di 2.000 KM in 2 settimane di ferie,
montando un bauletto modulare (regolabile in tre volumi differenti) SHAD 59X, da 59 litri.
Nonostante fosse bello pieno e pesante, è andato tutto benissimo; portapacchi compreso.
Edo137
Harpfly, grazie mille per il consiglio, di solito ci lego sempre tenda e sacco a pelo sul telaietto posteriore, non ho mai notato vibrazioni ma andrò a controllare le viti, la mia perplessità rimane sul peso, visto che la portata max sul bauletto di serie è di 5 kg e probabilmente tra bauletto e contenuto il peso totale supererà i 5kg, al massimo vedrò se c'è un modo economico per rinforzarlo qualora una volta montato il tutto mi parrà instabile. Grazie mille ancora. : D
fausto-s
Edo137
Se guardi con calma nei post Himalayan troverai tante informazioni riguardanti il portapacchi posteriore 🙂
Edo137
Fausto s, grazie mille, addesso pian piano me li guardo per bene : D
fausto-s
Edo137
Fausto s, grazie mille, beh una soluzione punk di tutto rispetto direi : D. Andando ad approfondire la givi fa un telaietto posteriore più solido di quello im dotazione, penso più avanti di prendere quello, grazie mille ancora a tutti.
Gabor
Il concessionario (ben preparato, Tavella Moto di Cavour) dove, sabato scorso, ho acquistato la moto, mi ha espressamente VIETATO il montaggio del bauletto sul portapacchi originale, senza il rinforzo GiVi. Utilizzandolo solo con sacche morbide, non credo ci siano invece problemi, soprattutto se, viaggiando da soli, si fa scaricare un po' il peso anche sulla sella posteriore. Per me è una seconda moto, presa anche per far imparare mia moglie, quindi vedrò con calma come attrezzarla in caso di viaggio....
Edo137
Gabor, concordo, non mi fido nemmeno io, solitamente a viaggiare da solo nessun problema, dato che utilizzo borse morbide laterali per i vestiti e altre minime necessità, mentre sul sedile posteriore e sul telaietto ci lego tenda e sacco a pelo. Ma girando in due (sempre utilizzando tenda e sacchi a pelo) mi diventa necessario rinforzarlo un po'. Il mio modello di himalayan è la bs3, spero che nei futuri miglioramenti e aggiornamenti della hima abbiano rinforzato il portapacchi standard.
[cancellato]
Boh... Io ci ho fatto le ferie, 2.500 km di mare, monti e autostrada (con indicazione MAX 120/h sul bauletto... Hahaha. Tanto, di più sta moto non va...). Non ci ho fatto il motocross, ecco; ma sia bauletto che portapacchi sono ancora lì, "still alive and well". Eh. Sarò stato fortunato.
😃
[cancellato]
... Devo però ammettere che la piastra-bauletto l'ho montata abbastanza "in avanti" (cioè verso la sella); adesso, vorrei farla "sbalzare" più indietro (verso la targa), per montare lo stop aggiuntivo sotto-piastra (col bauletto montato, il faro post rimane un po' nascosto). Quindi, comprerò e monterò il rinforzo GIVI SR9050. Meglio non abusare della buona sorte... 😃
totolignola
Buonasera!
Ho letto un po' i vostri suggerimenti, in particolare per quanto riguarda i siti dove acquistare prodotti alternativi.
Ho un insanabile quanto immotivata avversione per i bauletti, così che per il carico della moto cerco borse laterali.
Trovo molto belle quelle in metallo della casa madre, ma poi montate sono una delusione... telaietti troppo impegnativi, discosti dalla moto, necessità di spostare le frecce...
Vorrei un giusto compromesso tra telaietto non eccessivamente ingombrante e borse magari stile retrò.
Idee?
A tutti un grazie grazie ed a presto
Toto
Edo137
Ciao toto, nella mia himalayan monto un telaietto per le borse laterali della zama intenational (una ditta indiana) e nella mia esperienza è di qualità negativa visto che ho dovuto rifilettare le sedi delle viti visto che in partenza mi sono arrivate spanate, ma con pazienza si risolve... Mentre come borse laterali monto le Kappa (RB 100) rambler, sono borse morbide da 25lt impermeabili in stile vintage però non essendo del tutto adatte al telaietto le ho fissate con parecchie fascette di plastica e fino ad ora non ho mai avuto problemi.
totolignola
Grazie Edo, soprattutto per il feedback sul telaietto zama che mi stava solleticando non poco... terrò ben presente la tua esperienza.
continuo la ricerca
Edo137
Figurati! : D