Francesco63 wroteOgni tanto vi stresso con qualche domanda assortita.... spero che mi perdonerete considerando che sono un neofita sia del marchio che della moto.
La discussione aperta da Moro75 circa la sua Classic e le foto da lui postate mi hanno suscitato alcune considerazioni.
SPECCHIETTI: quelli standard sono molto belli da vedere ma non il massimo quanto ad efficienza: vibrano molto, e inoltre trovo lo stelo un filo troppo corto e un filo troppo verticale.
Risultato, la visuale non è eccezionale.
Stavo quindi pensando all'eventualità di sostituirli con dei bar end.
Montati però al di sopra al manubrio, non al di sotto.
Presumo che alcuni di voi ce li abbiano.... come vi trovate?
Non chiedo un giudizio estetico (quello è soggettivo): vorrei sapere se la visibilità è generalmente migliore e se vibrano meno di quelli standard.
GOMME A FASCIA BIANCA: mi piacciono molto (le ho avute di serie sull'Harley-Davidson e le ho volute anche sulla Vespa PX che ho dato indietro per prendere la R.E.) e donano alla Classic Chrome un'aria ancora più retrò.
Costano parecchio, che voi sappiate?
La catena sporca molto la fascia bianca?
PARAMOTORE: se decidessi di montarlo penso che prenderei uno cromato che ho visto sul sito di Hitchcocks, simile a quello che monta la Chrome di Moro75 ma tutto arcuato, senza rientranza.
Il montaggio è alla portata di un imbranato, quale io purtroppo sono, o è opportuno/necessario farlo fare ad un meccanico professionista?
Incide sul comportamento della moto? (la risposta a questa domanda presumo sia negativa, ma per scrupolo la faccio lo stesso.... :rolleyes:)
Grazie in anticipo. 😉
Allora.... Fasce bianche... Si.... Si sporcano.... Ma se ami la motina.... Gli dai na pulitina!! 🙂
Specchietti.,originali vibrano parecchio, consiglio gambo corto.... 🙂
Paramotore ci sono cancelli e cancelli..... Quello di Moro75 mi sembra abbastanza leggero..... Da vedere e non stona, e in caso di caduta ti salva da eventuali danni motore... Gambe... E serbatoio!! 🙂