GuidoS wroteCiao!
Succeso pure a me mentre ero in viaggio , per fortuna un amico si e´accorto subito e ho spento la moto.. cambiata la pompa ed ero in garanzia ..
il rivenditore ha parlato di un difetto di fabbrica..
È un difetto di costruzione (pompa poco resistente, è una Keihin, non la fabbrica R. E.) sommato ad un difetto di assemblaggio in fabbrica...
La somma delle due cose (ci sono anche altri fattori minori in realtà, quali ad esempio le vibrazioni abbastanza elevate) porta a rompere la pompa, sono convinto che ponendo cura nel montarla ed eventualmente lavorandoci attorno possa durare parecchio.
Anche il collettore di gomma di raccordo tra iniettore e corpo farfallato sulla mia moto si è usurato anzitempo a causa di un montaggio perfettibile (così mi è stato spiegato).
Mi sto facendo sempre più l'idea che la moto in sé non è mal realizzata, ma qualche volta ci sono imprecisioni nell'assemblaggio che possono essere fonte di guasti nel tempo...conviene dove possibile fare qualche controllo (o farlo fare) preventivo perché in questo modo si possono risparmiare tempo e denaro in riparazioni evitabilissime!