Ciao,
in effetti quello strumentino con le lucette non è il massimo, però la piastra minimal mi
sembra ancora più moderna. Rispetto allo Smiths, dico.
Non è tanto quello, però. Ho letto un po' in giro sulla questione generale della pressione
dell'olio, solo per curiosità, e ho ritrovato questa vecchia discussione:
http://www.theroyals.it/forum/viewtopic.php?id=3422&p=4
dove proprio tu, caricabasso, ti riferivi a un lavoro che avevano fatto gli americani di Classic
Motor Works. Ho letto meglio e, orrore! Come si fa a pensare di forare il carter? Cioè, tutto
si può fare, ma io vorrei fare solo lavori reversibili (anche questo lo è, ma bisogna...
ricomprare il carter). E allora mi sono detto: si può fare in un altro punto? E mi sono
domandato: e se comprassi un altro coperchio della finestrella delle punterie, e il foro
filettato lo facessi lì? Sono, tutto sommato, una ventina di sterline. La domanda è:
quel punto lì, per mettere il bulbo per la spia, o l'uscita per il cavo dello strumentino
meccanico, funzionerebbe? Io credo di sì, proprio perché la pompa del nostro
motore è molto generosa, ma non me ne intendo.
Sono solo chiacchiere, eh. Però mi diverto a pormi queste domande e progettare lavori che
poi non eseguirò mai. Certo sarebbe un lavoro meno invasivo che forare il carter.
Se poi alla fine uno decidesse di montare uno strumentino, sempre a livello teorico, una
cosa come questo qui (
link) secondo voi andrebbe bene?
Grazie! Ciao,
Rob