girolento
Come ti trovi con il bilanciere per il cambio marcia?......io non l'avevo mai usato, ma provato quello dell'Ural devo dire che è davvero comodo!!
"ciccio" è :
https://accessories.hitchcocksmotorcycles.com/
Moro75
Mi trovo bene per il semplice fatto che posso usarlo anche nella maniera classica.
girolento
:lol: :lol:...io mi trovo bene proprio perchè NON DEVO usarlo come nella maniera classica... :lol: :lol:
...vabbè nell'Ural il cambio marcia è abbastanza "muscoloso"!!
Moro75
Il fatto è che questo tipo di bilancere ti permette di scegliere come usarlo, quelli più seri, tipo road king per intenderci si usano solo punta tacco.
girolento
Hai ragione, d'altronde le due estremità sono infatti diverse.
Astromoto
ciao Moro75, per lo starter che falla controlla il connettore che è all' interruttore del bracciale frizione.
Ha tre contatti da pulire e poi assicurarsi che sia ben inserito nella controparte.
Per escludere difetto nel micro-switch del bracciale si può fare ponte tra due dei contatti (nero e azzurro) chiudendo il circuito. Se , alla pressione dello starter, non parte il problema è altrove.
Moro75
Ciao a tutti, da qualche giorno il mio contachilometri è impazzito, viaggiando a 30 km/h segna almeno 80/90 e ieri ho toccato almeno i 200!! La lancetta era andata fuori scala. Il tutto accompagnato da uno strano sibilo proveniente proprio da dentro il faro. Ho provato a stringere bene la ghiera che collega il cavo al contatore perché era leggermente molle ma non è cambiato nulla. Qualche Consiglio? Altra domanda.....non riesco più ad inserire foto, come faccio?
Moro75
Oggi ho provato a smontare il cavo ma solo dalla parte del tachimetro, l'ho lubrificato un pochino e rimontato ma il problema persiste. Domani proverò a smontarlo sulla ruota.
gil
Credo che tu debba sostituire il contachilometri, si è deteriorato il meccanismo che fa ruotare la calamita a cui è collegata la lancetta della velocità.
Potrai trovare qualche strumento usato in rete o nuovo da Ciccio.
Moro75
Grazie Gil, purtroppo lo sospettavo.
Secondo te devo cambiare solo il contachilometri o anche il cavo?
gil
Se il cavo è integro non va sostituito.
Il contachilometri in teoria si potrebbe far riparare, ma non conviene visto il costo esiguo del ricambio.
aquilacd
occhio alla burocrazia,
se cambi lo strumento sia nuovo (quindi a zero) o sia usato devi farlo montare da qualcuno che ti rilasci una dichiarazione...servirà in fase di revisione.
ovviamente solo se hai già fatto revisioni ,se fosse la prima non c'e problema perchè non hai etichette precedenti con i km segnati.
tutto ciò non serve se in qualche modo (smontandolo) riesci a mettere gli stessi km che avevi sul vecchio.
marionline
Forse si può fare ruotare con un trapano???
aquilacd
marionline wroteForse si può fare ruotare con un trapano???
Molto difficoltoso, ci metti una vita....si fa prima ad aprire e con una punta...ago.. o cacciavite fine..far scattare numero per numero
Moro75
In attesa che arrivi il nuovo tachimetro vi volevo dire che ho montato i riser x avvicinare un pò il manubrio e, grandissima e graditissima sorpresa...........ho eliminato almeno il 70% delle vibrazioni al manubrio. Vorrei mettere foto, ma non riesco più ad inserirle.