[cancellato]
Moro75 wroteAhahah, lo prendo come un complimento!!
Lo è! Molte customizzazioni sono eterogenee in termini di stile. Questa è molto coerente e l'insieme è armonicamente kitsch (Lezioso, ridondante e tendenzialmente baroccheggiante).
Le pedane sul paravacche sono un tocco sublime.
McBob
Quoto Fausto - le modifiche non sono certo obbligatorie, ma anche secondo me sono parte integrante dell'avere
questa moto. È quasi lei che te le chiede. Per me è come avere un PC (che da anni mi assemblo da solo) invece
di un Mac (dove non puoi mettere le mani e te lo tieni com'è). Poi ognuno decide dove e quando e se fermarsi.
Basta guardare i milioni di profili instagram indiani e si vede di tutto e di più. Pure cose inguardabili.
Io, per dire, sto meditando di procurarmi delle bandiere da preghiera tibetane e agghindare così la
Patti per la Distinguished Gentleman's Ride... (oltretutto, il messaggio delle bandiere credo sia
condivisibile da tutti, da me di sicuro, e montarle anche se sono vagamente protestante anzichè, per dire,
buddista non mi sembra irrispettoso).
Moro75
Ciao a tutti, vorrei un consiglio, rientrato ieri dalle ferie ho subito messo in moto la ragazza , partita al primo colpo ma...............con la pedivella!!!!
L'accensione elettronica mi sta dando un sacco di problemi e fatica terribilmente mentre con la pedivella è un orologio, max 2 colpi e parte alla grande. Non so cosa fare, l'istinto mi dice di stare così e continuare con la pedivella xo forse conviene fargli dare un'occhiata, io purtroppo su tutto ciò che è elettronica sono una capra.
[cancellato]
se fosse la mia moto, cambierei la batteria a occhi chiusi
dondiegodelabega
Quoto Paulus: il caldo uccide le sigillate.
Moro75
Mi ero dimenticato di dire che la batteria è nuovissima e con lo sfiato, a dire il vero i problemi sono arrivati proprio con il cambio batteria. È identica come caratteristiche all'originale stagna, solo che questa ha lo sfiato. Ho controllato per sicurezza la carica ed è al top.
nigel68
A parte che è "avviamento elettrico" non accensione elettronica, che è una cosa diversa 😉 hai provato a guardare se i morsetti non sono lenti / si sono allentati ?
andrea-ferrari
Allora , prova a mettere del wd40 nel tasto rosso sul manubrio . Con pioggia e umidità può fare contatto e dare l' impressione che la batteria non vada . Se è nuova potrebbe essere quello il problema . A me è successo un mese fa .
Moro75
nigel68 wroteA parte che è "avviamento elettrico" non accensione elettronica, che è una cosa diversa 😉 hai provato a guardare se i morsetti non sono lenti / si sono allentati ?
Grazie, proverò sicuramente
Moro75
Andrea Ferrari wroteAllora , prova a mettere del wd40 nel tasto rosso sul manubrio . Con pioggia e umidità può fare contatto e dare l' impressione che la batteria non vada . Se è nuova potrebbe essere quello il problema . A me è successo un mese fa .
Proverò sicuramente, devo comprere il wd40.
dondiegodelabega
Va bene anche lo Svitol se ce l'hai in casa. Poi quale sia meglio tra i due è un'eterna diatriba (tipo Beta vs Usag, per intenderci)
fausto-s
Tutti parlano del WD-40 come un prodotto miracoloso, sinceramente, per me, è paragonabile a moltissimi altri, nulla di eccezionale.
caricabasso
Attenzione alle sicurezze ( cavalletto laterale, folle) agiscono sul negativo che va al solenoide ( elettrocalamita).
A me a ha fatto impazzire prima di scoprire la causa.
Freddy
Se con la pedivella va in moto regolarmente significa che i contatti del tasto rosso sul manubrio vanno bene ed é inutile pulirli con il disossidante (WD40), lo stesso ragionamento vale per l'interruttore della stampella laterale.
Purtroppo sei piuttosto scarno nel descrivere nel dettaglio i sintomi del mancato avviamento elettrico per cui non é facile ipotizzare diagnosi mirate, dici solamente che con l'avviamento elettrico "fatica terribilmente" il che fa pensare alla batteria non ben carica, anche il fatto che il problema si é manifestato dopo la pausa delle ferie fa pensare la stessa cosa.
Delle caratteristiche del circuito di ricarica batteria delle Bullet se ne é già discusso in passato per cui non ritorno sull'argomento, ricordo solo che l'alternatore della Bullet inizia a ricaricare la batteria da circa 1.800 giri in su, quindi se viaggi molto tranquillo o in città con molte pause ai semafori con il motore al minimo, la batteria anzichè ricaricarsi si scarica. Quanto detto vale ancor di più per le Bullet euro 4 sulle quali non é possibile spegnere le luci nemmeno quando si mette in moto.
PS: questi argomenti andrebbero trattati, ed eventualmente approfonditi, nell'apposita sezione tecnica.
McBob
Fausto S wroteTutti parlano del WD-40 come un prodotto miracoloso, sinceramente, per me, è paragonabile a moltissimi altri, nulla di eccezionale.
C'ero cascato anch'io, poi... mah. Avrà delle proprietà nascoste che non riesco a vedere.
Moro75
Grazie a tutti, purtroppo non ho le competenze per poter approfondire il problema, mi sono limitato a tentare di spruzzare con il wd40 il pulsante rosso ma senza alcun beneficio. Penso che mi rivolgerò direttamente al concessionario.
aquilacd
caricabasso wroteAttenzione alle sicurezze ( cavalletto laterale, folle) agiscono sul negativo che va al solenoide ( elettrocalamita).
A me a ha fatto impazzire prima di scoprire la causa.
SOLENOIDE..nuovo nel Mercatino..se servisse 😃
[cancellato]
Moro75 wrote Penso che mi rivolgerò direttamente al concessionario.
Ottima idea! Mi gioco la RE che ho venduto che cambierà la batteria 🙂
Alfietto66
Bellissima complimenti!
Moro75
Ora farò una domanda e ho paura di essere ricoperto di insulti tant'è che chiedo anticipatamente scusa per la mia ignoranza!!!................ Chi è "ciccio"?