overboost Mmm... sicuramente comoda ed anche veloce, ma troppo poco moto per i miei gusti. Ci farei volentieri un giro per provarla (il tiro in basso, il confort regale) ma poi vorrei tornare di corsa su qualcosa che pesi la metà di lei.
Dueruote Non ho mai visto un proprietario di Goldwing scontento, ma non è il mio genere. Sono moto per chi viaggia davvero.
Dodo17 Sicuramente gran moto. Ma per me una parte essenziale della passione motociclistica è quel momento in cui apri il garage e la vedi! La moto per me deve anche essere bella e rappresentarti. Sotto questo aspetto qui proprio non ci siamo.. sembra goldrake..
Pucci Dueruote wroteNon ho mai visto un proprietario di Goldwing scontento, ma non è il mio genere. Sono moto per chi viaggia davvero. Perché gli altri viaggiano per finta? Io ed un mio amico girammo l'Italia ambedue con un beta alp!
Dueruote No. Non era assolutamente il senso del messaggio. Provo a spiegarmi meglio. 1- Mi riferivo a me stesso, infatti scrivo che non è il mio genere. Non è il mio genere perchè io facevo (ora sono senza moto) 2000Km all'anno, mentre il Goldwing è fatta per viaggiare. 2- Sono consapevole si possa fare turismo con qualsiasi cosa dalla Bullet ad una sportiva passando anche per la Beta. Prima di avere figli ho fatto turismo anche con moto considerate poco propense a farlo. 3- Parlo di viaggiare davvero perchè si può fare turismo con una moto non adatta, ma difficilmente si può fare tutto il resto con una moto progettata quasi esclusivamente per viaggiare su lunghi tragitti. Una Honda Hornet può fare turismo, risultare ottima in città ed essere guidata anche sportivamente. Una sportiva può fare turismo con un filo di pazienza. La Goldwing, per quanto equilibrata, non la vedo minimamente adatta alla città oppure al percorso casa-lavoro. Insomma, mi sembra più specializzata della maggioranza delle moto. Spero di essere riuscito a spiegare il messaggio precedente.
maxiii Si concordo, Dueruote, poi uno però fa mototurismo con la beta, e uno può usare la GW per tutti i giorni. Percorrevo 25/30.000 km annui, in TMax tra città, Genova e riviera. Al contrario dei miei soci di allora che si ostinavano a cercare scooteroni sempre più di maggior cilindrata, ai tempi il mostro era il Burgman 650, io mi presi un k1200 gt ( che ho ancora). Una moto fantastica, che ho usato come uno scooter e come una cruiser. Si può fare tutto con tutto. Basta volerlo.