gil wrotePiù che una moto un translatlantico con due ruote.
Comoda in autostrada ma poco divertente da guidare.
E le ho provate tutte, dalla 1500 alla 1800 come pure l'ultima arrivata, meno ingombrante ma pur sempre esagerata.
Ho un cliente che lavora solo sulle Golg Wing da decenni, è preoccupato dall'età media della sua clientela che è oltre 65.
Dice che non c'è futuro per quel genere di moto, i giovani sono lontanissimi e i vecchi presto o meno presto lo abbandonano.
Il poco divertimento a guidarle fuori autostrada, ma io direi l'impegno, è controbilanciato dal poter viaggiare per lunghe distanze con parecchio bagaglio senza sacche, sacchette, borse serbatoio e potendo contare sulla chiusura centralizzata di tutti vani, navigatore integrato, controllo dinamico delle sospensioni, parabrezza elettrico, e altre molte amenità che rendono questa moto super efficiente per l'uso per cui è stata concepita. La stanchezza di viaggio è dimezzata nei confronti di una normale moto in pari condizioni. La maneggevolezza è effettivamente quello che è, ma non poi così diversa da da una moto con passeggero, caricata magari all'inverosimile, anzi. Quindi, pur concordando con Gil sul fatto che in alcune situazioni risulta obbligatoriamente impacciata, la ritengo un bellissimo mezzo per viaggiare, sopratutto in coppia. L'aspetto estetico, come per ogni cosa, può piacere o meno, ma la pulizia di linee, pur caricata al massimo, ti consentono di viaggiare con una classe diversa, ovviamente se la moto viene lasciata stock e non agghindata come un albero di natale.