mapi58 Dopo 400 km con la Continental GT ho riscontrato un problema piuttosto strano di cui non riesco a individuare l'origine; intorno ai 70/80 KMh inizia a vibrarmi il casco in testa ovvero non lo scuotimento che a volte capita con cupolini o parabrezza, ma proprio una specie di tremore che si riflette sulla mia capoccia. Sotto i 70 tutto liscio come l'olio, sopra gli 80 il "fenomeno" si attenua. Non avverto vibrazioni o scuotimenti particolari sul manubrio, gli pneumatici sono a 2,1 ant 2,3 post; la risposta della forcella sullo sconnesso non è il massimo, ma il problema si presenta anche su asfalto in perfette condizioni e comunque la moto risulta sufficientemente stabile anche in condizioni non ideali. Ho montato il cupolino alto; puo' essere che indirizzi un flusso d'aria sul casco innescando il fastidioso tremolio? In questo caso dovrebbe aumentare con la velocità..o no? Boh!!! datemi qualche dritta.
mapi58 Infatti è quello che intendo fare. Purtroppo sono piuttosto maldestro in fatto di lavori manuali (mai svitato neanche un bullone sulle mie moto) per cui farò la prova in occasione del prossimo tagliando.
PAOLOALBERTO Ciao Non so se tu abbia risolto io le gomme le tengo a 2.5 e non ho il cupolino e posso dirti che la mia è molto stabile