PIERGATTO Buongiorno a tutti e grazie per avermi accolto nel gruppo. Sono un vecchio (nel vero senso del termine) motociclista, vado in moto da circa 50 anni, l'ultima, una BMW R100RS del 1981 (la Vespa faro basso di famiglia, del 1955, più che una moto la considero un monumento 😉 ) Purtroppo gli acciacchi non mi permettevano più di divertirmi con i 300 kg della BMW, ma non intendendo rinunciare al piacere delle 2 ruote, ho deciso di venderla e prendere una Himalayan. L'avevo vista in foto e su qualche prova su Youtube e mi era piaciuta, poi l'ho vista e provata di persona e... mi è piaciuta ancora di più! Ero andato per una Benelli Leoncino, ma il fascino dell'Himalayan è ben altra cosa, forse perchè mi ricorda il vecchio Yamaha XT, o forse la costruzione "coloniale" old come me, sta di fatto che ieri ho rotto gli indugi e l'ho comprata! Credo sia la moto con la quale potermi continuare a divertire senza la paura di non farcela, non tanto quando si va, quanto nelle manovre da fermo e simili, che con i 300 kg della tedesca erano diventate un supplizio. Dovrei averla in settimana, speriamo bene!
Viper Benvenuto amico Himalayano! Anch'io ho fatto la tua stessa mossa per gli stessi motivi e non mi pento affatto della scelta fatta. Certo, non ho la tua profonda esperienza con le due ruote ma i passaggi sono stati gli stessi. Benvenuto ancora e buon divertimento. A proposito, bianca o nera?
ugo Ciao, L'RS (del 79) è stata anche la mia moto per tanti anni. Tante soddisfazioni ma anche tanto impegno fisico e anch'io un anno fa ho acquistato l'hima e il paragone con l'XT ci sta tutto. Non l'ho usata tantissimo ma sono soddisfatto, spero sarà così anche per te. Buon viaggio.
gil Benvenuto. Confermo che le moto pesanti non divertono e mettono chiunque in crisi nelle manovre, nelle staccate e nelle curve strette di montagna, tutte situazioni che affrontate con una motocicletta agile, leggera e ben bilanciata diventano puro divertimento e soddisfazione di guida. Molti non lo sanno!