Buongiorno a tutti,
vi ringrazio per la mia ammissione a questo Forum. Dopo tante riflessioni e considerazioni nel cambio della mia motocicletta, alla fine poche centinaia di metri mi hanno fatto innamorare della Royal Enfield Classic. Nel corso degli anni le avevo provate un pò tutte, dalla Himalayan alla Interceptor passando per la Continental ma mai la classic. Mi ero convinto che per il mio uso (casa lavoro con autostrada annessa e gite/viaggi con amici) fosse troppo "poco" per me. Alla fine mi sono deciso a provarla e da subito ho compreso i limiti di questo mezzo: è lei che conduce e ti dice come guidarla, non il contrario....e la cosa non mi è dispiaciuta. Ho accettato la sfida che questo telaio tutto di ferro, che cammina da solo al minimo sul cavalletto e borbotta più di quanto faceva mio nonno, mi ha lanciato. So già che perderò a mani basse perchè nel quadrato del ring ne ha sicuramente di più lei, non io.
Grazie a questo Forum mi sto documentando ed ho compreso che, come una vecchia signora, ha bisogno di ascolto e cure; sto cercando di capire quanti e quali ...ma è la mia prima Royal quindi ancora parliamo linguaggi diversi ed ho bisogno di un buon interprete....che credo si chiami "meccanico". Purtroppo dove abito io (Termini Imerese) lo storico meccanico Royal non assiste più questo marchio quindi dovrò ripiegare verso altro. Nel mentre cerco di imparare questa nuova lingua.
Circa la contrada chiaramente è Fico d'india!! Confido di vivere al meglio il Forum ....ma sarà l'età, il tempo a disposizione ed il "malo carattere", per abitudine sono abbastanza silenzioso, almeno finchè non entro sulla corretta lunghezza d'onda 😉 .
Vittorio