[cancellato]
farei decisamente la classic battle green originale. è più bella, oltre che originale
frank22
Ho capito il discorso, grazie. Non mi resta che andare e vedere meglio. Domani o giovedì vado.
Non so se la Classic sia la battle green o la desert storm ma da quanto ho capito per 500€ sarebbe meglio a prescindere.
frank22
Eccole.. come detto la desert storm è originale con aggiunta di griglia sul faro. La nera hanno i pezzi originali compreso la marmitta tranne ovviamente i parafanghi che sono stati tagliati.
Come seduta sulla nera vado leggermente più comodo grazie al manubrio più largo.
Ma la desert non è uscita dal 2017? Credo di siano confusi a dire che sono entrambe 2016
Motercode
ciao, ricorda che la moto non e comoda, non e la più veloce ne la più potente, ma e quella che fa girare la testa !!!
Sceglie quella che ti piace di più perché entrambi due !!! vibrano un sacco !!!
dopo guarda tutte le cose normale da una moto da seconda mano ,
raggi ? se vede qualche lento o storto , mala señale , con questa moto non si dobreve avere dei problemi.
olio dalla forchetta ammortizzatore anteriore.
bullone dal collettore dalla marmitta con segni da usura, sapiamo che e une delle pezzi piu costosa se si spaccano.
sicuramente la moto sia pulitissima , quindi per vedere vene quello dalla forcela farli due empegnate al manubrio avante indietro con il freno anteriore acionado .
anche nella parte dal carter dove si vede il tuvo di ricupero dobreve esere pulito.
mete in moto e tiene il minimo ? se li ano tolto il sensore del cavaletto laterale , io revisaria bene il sono dil motore e il consumo di olio, di solito le utente delle moto togliono queste sensore per potere lasciare la moto al minimo in neutrale, e questo e delle peggiore cose per il motore perche non da il minimo giri per che la pompa di olio distribuisca bene il olio , anche se e un po basa di olio puo essere che non pesca nel carter.
Per ultimo ti va al asse della ruota trasera e guarda se il punto dal tensore per la catena e il stesso nelle due lati, magari una differenza da 2 o 3 massimo , se no , la moto ahi il telaio storto .
fausto-s
Ciao, la desert del 2017 è una euro 4, quella in foto è una euro 3 con freno a tamburo al posteriore, senza abs, senza canister e senza qualche altro aggiornamento alle normative euro 4 .
Quello che non mi piace è la benda termica sul collettore di scarico, a mio parere alza troppo la temperatura alla testa, non è una moto da corsa, anzi....
non avere fretta, conosci bene i modelli.. 🙂
La mia è una euro 4 2017, guarda nel link sotto.
[cancellato]
Allora Frank, il principale pregio di queste moto è lo stile. Il principale rischio sono le customizzazioni, che possono creare problemi di affidabilità. Ciò detto, tra le due perle che hai visto, in termini di affidabilità la desert storm sembra più promettente, ma lo stile? Quello deve incontrare il tuo gusto. Uno dei piaceri maggiori di queste moto è ammirarle quando sono parcheggiate. Vorrai prendere una che ti piace, prima di ogni altra considerazione. Quale ti piace?
McBob
Difficile (e una bella responsabilità) darti un consiglio.
Su quella nera devi metterci un po' (tanto) le mani sopra secondo me.
Sui pezzi originali sono d'accordo con gil - io ho tenuto anche i bulloni "suoi" quando ho
montato il paramotore...
Ha ragione anche Fausto sulla benda. Probabilmente, se la togliessi, troveresti un
collettore cotto, e forse sarebbe il caso di cambiarlo.
Forse ti conviene aspettare quella che non sei tu a sceglierla, ma è lei a scegliere te.
Sembra una sciocchezza, ma con queste moto funziona.
Meglio una Euro 4, poi, a mio parere.
frank22
A me piacciono molto entrambe, sulla nera forse mi trovo un po’ meglio, come detto, grazie al manubrio.. ma preferisco sia più originale possibile. La scelta ricade su una delle due perché conosco il concessionario e perché come prezzo ed esigenze rientrano con quello che cerco. Le RE mi piacciono molto, valutavo anche l’hymalaian ma paradossalmente ha la sella troppo bassa per me. Grazie sempre per i consigli!
fausto-s
frank22 wroteA me piacciono molto entrambe, sulla nera forse mi trovo un po’ meglio, come detto, grazie al manubrio.. ma preferisco sia più originale possibile. La scelta ricade su una delle due perché conosco il concessionario e perché come prezzo ed esigenze rientrano con quello che cerco. Le RE mi piacciono molto, valutavo anche l’hymalaian ma paradossalmente ha la sella troppo bassa per me. Grazie sempre per i consigli!
Fra Bullet e Hymalaian la differenza è abissale, forse devi ancora valutare bene cosa ti piace veramente... 🙂
Motercode
Fausto S wrotefrank22 wroteA me piacciono molto entrambe, sulla nera forse mi trovo un po’ meglio, come detto, grazie al manubrio.. ma preferisco sia più originale possibile. La scelta ricade su una delle due perché conosco il concessionario e perché come prezzo ed esigenze rientrano con quello che cerco. Le RE mi piacciono molto, valutavo anche l’hymalaian ma paradossalmente ha la sella troppo bassa per me. Grazie sempre per i consigli!
Fra Bullet e Hymalaian la differenza è abissale, forse devi ancora valutare bene cosa ti piace veramente... 🙂
io ho le due, e per me la classic e una vera ROYAL ENFIELD . la himalayan la voglio bene ma non e piu che una moto economica di trail .
frank22
Alla fine ho preso la Classic desert storm 🙂 l’ho provata e subito mi ha convinto! La ritiro tra domani e martedì.. la prima cosa che farò è metterci un paramotore
[cancellato]
Bravo!
Se usi le scarpe da città ti conviene mettere il bilanciere al cambio 🙂
fausto-s
Bravo ottima scelta.
Togli la benda sul collettore...
frank22
Grazie per i consigli.. riguardo la benda sul collettore da togliere è un consiglio estetico o funzionale? Grazie
pedro
Guarda che se togli il bendaggio ti ritrovi il collettore macchiato e non riesci a pulirlo. Poi non ti rimane che acquistare il ricambio nuovo, perchè quello attuale non avrà di certo un bell'aspetto.
McBob
Ottima scelta!
Sui paramotori troverai un sacco di utili discussioni, qui sul forum.
Il cambio a bilanciere te lo consiglio anche io, è un accessorio che vale tanto oro quanto pesa.
Anche per il collettore troverai tante discussioni, a prescindere dal fatto che "serva" o no (io,
personalmente, non ho ancora un'opinione) come ti scrivevo e come scrive anche pedro, è
probabile che sotto sia tutto macchiato. A quel punto forse tanto varrebbe cambiarlo,
magari con un collettore non indiano, o ribendarlo meglio, per esempio con la benda nera.
Ma vedrai che più leggi e ti informi e più di metti a fare progetti - è parte del bello di
queste moto, second me...
frank22
Grazie per le tante risposte.. per il paramotore ho letto qui nel forum tanto. Io avevo trovato questo che mi piaceva su questo sito che anche qui mi sembra di aver letto spesso
https://cafetwin.com/prodotto/paramotore-moto-ottagonale-per-royal-enfield-classic-500/
Penso di ordinarlo già in giornata sperando in tempi di spedizioni non troppo lunghi
Thumpaul
Benvenuto, contradaiolo, ottima scelta. Il paramotore forse sta meglio nero sulla desert o no?
frank22
Ciaoo 🙂. Eh bel dubbio.. mi ero convinto per il cromato. Ma vedendo anche foto su internet il dubbio persiste. Il bello di queste moto è che sono personalizzabili in tantissimi modi ma ovviamente le tante opzioni mettono in difficoltà. Posterò una foto quando sarà come l’ho pensata.. spero presto
frank22
Eccola finalmente! Forse il paramotore meglio nero avendo già la grigia così