frank22
ciao a tutti,
mi sono appena iscritto per saperne di più su queste fantastiche moto..
Sono in procinto di acquistare una RE Bullet 500 del 2016 da un concessionario (circa 4500 km). è la mia prima moto e sono alto 1.87 x 84kg.. mi ci sono seduto sopra e mi sentivo a mio agio (non me l'aspettavo). Premesso che ho letto varie cose su questo forum, dalla manutenzione, ad alcuni difettucci ecc e che correre non mi è mai interessato, vorrei qualche consiglio riguardo la spesa che farò anche in funzione di una manutenzione tutta da imparare avendo sempre avuto scooter. mi piacerebbe fare anche qualche gita in due in costiera amalfitana o comunque fare dei tratti tipo Napoli - Roma ad esempio.
il prezzo della moto è circa 2000/2500 euro e il proprietario ha fatto qualche modifica tipo parafanghi più piccoli, sterzo più ampio e doppio sellino a molle. Il modello è ancora quello con il freno posteriore a tamburo per intenderci. Insomma, che dite?
(spero di postare presto una foto) 🙂
gil
I chilometri sono pochi, praticamente è appena fuori rodaggio.
Posta le foto così si vede se è stata modificata con stile o malamente pasticciata.
Chiedi se ha i pezzi originali in modo da riportarla come mamma RE l'ha fatta, che originale ha più valore sempre.
frank22
eccola.. purtroppo ho solo questa foto fatta da me decente.
grazie per la risposta.
gil
Per acquistarla ti deve piacere tanto tanto.
Ma proprio tanto!
fausto-s
Ciao benvenuto, è una B5 euro 3 per intenderci ....quella che costa meno.
Sinceramente con questi parafanghi alle prime gocce ti lavi e ...resti pure a piedi.
Sellino posteriore ??
frank22
il sellino posteriore è quello in foto e lo cambierei. Qualche modifica nel caso già l'avrei in mente come mettere un paramotore e le borse laterali. Grazie per il benvenuto e le risposte. 🙂
Ma quindi? la prendo o no? anche in relazione al prezzo, km e garanzia di un anno del concessionario.
pedro
frank22
Si, infatti questo l’ho visto. Le prenderei subito! Grazie mille. Prenderei una RE anche solo per questo forum.
pedro
Le selle sono molto belle, praticamente nuove, ma devi chiedere quì sul forum se sono compatibili con il telaio della tua che monta in origine una sella a corpo unico. Per i parafanghi devi provvedere per l'anteriore, dietro puoi usare un'estensione in plastica, ma non credo sia un grosso problema. Lo scarico com'è ? E' originale? perchè la moto quest'anno va revisionata e richiede una marmitta omologata. A mio parere il prezzo è buono, i km pochi, e la garanzia del conce ha il suo peso. Auguri.
frank22
Penso che la marmitta non sia quella originale ma una omologata comunque. Appena ritorno a vederla magari faccio altre foto e vi aggiorno. Anzi spero di prenderla perché vedendo i vari annunci di moto simili per annata e km è un prezzo onesto.
pedro
[cancellato]
è normale che le gomme hanno scolpitura diversa davanti e dietro? sono così le gomme originali?
pedro
Devi però chiedere per la marmitta, se quella in vendita fosse una euro4, se è compatibile con la tua moto che è euro3. Come puoi vedere i casini sono tanti. Vai coi piedi di piombo. Le gomme sono originali. (Almeno quella anteriore)
gil
Le gomme sono le Avon Speedmaster originali, made in England.
frank22
Infatti dovrò vedere queste cose.. il parafango posteriore penso possa lasciarlo anche così, ma quello anteriore e il sellino passeggero sicuro li cambio. Spero abbia qualche pezzo originale ancora. Vi farò sapere della marmitta ma credo che la concessionaria me la rilasci in un certo modo.
Ripeto se mi confermate quanto letto nei vari post che è una moto che con la giusta manutenzione mi permette di godermi qualche viaggetto al 95% la prendo. Per non velocità di crociera 80/90 km/h mi va più che bene. Attualmente ho un xcity 250 del 2008 che ho usato per università e lavoro ma ho percorso anche 350km in un giorno. Sono cose diverse per carità ma la godibilità di una moto è diversa. Il mio dubbio principale era per la mia altezza ma sedendomi sopra mi sentivo comodo.. prima di sabato vado a rivederla e decido anche in base ai vostri suggerimenti. Con 500€ in più aveva anche una Classic color verde militare stesso anno e sotto i 5000km ma tutta originale. Valuterò anche quella.. 🙂
pedro
Dai un' occhiata a questa. L'ho scelta perchè dovrebbe essere abbastanza vicina te. Calcolando tutto quello che devi mettere a posto su quella che hai preso in esame, questa mi sembra un acquisto migliore.
https://www.subito.it/moto-e-scooter/royal-enfield-roma-329432659.htm Tieni presente anche il fatto che sei abbastanza alto e questa ha le ruote ambedue da 19 e quindi ti troveresti meglio,secondo me, che sulla classic.
Sailor
Se ti danno una classic originale con 5000 km con poco di più io opterei per lei,indubbiamente.
fausto-s
Valuta bene, so che non è facile ma ...non avere fretta.
La classic è sicuramente più bella 🙂
frank22
https://www.subito.it/moto-e-scooter/royal-enfield-bullet-classic-500-2016-km-4392-caserta-257377620.htm
Questa è quella che ho trovato io.. forse qui si vedono meglio tutte le foto. Grazie Pedro, l’ho salvato e la
tengo presente. Come è stato detto però io non sottovaluterei il fatto che è con un anno di garanzia della concessionaria.
gil
Garanzia della concessionaria?
L'amico Hilts aspetta da Novembre 2019 il serbatoio in garanzia con la moto ferma presso la concessionaria ufficiale.
Le moto trasformate con pezzi non originali come quella che hai postato quì sopra valgono poco, molto meno di una in condizioni originali, sopratutto quando mancano i pezzi originali come marmitta, manubrio, parafanghi, fanaleria che comportano problemi in revisione, con le forze dell'ordine e responsabilità in caso di incidente.