Spike Salve, ragazzi... Come anticipato nelle presentazioni la mia compagna ha un problema con la sua Bullet 500. Piano piano l'olio è completamente defluito e adesso è a secco. La moto sta ferma da parecchio tempo e mi sono deciso di provare a chiedere se magari la cosa si può risolvere senza portarla in officina (ho una discreta manualità e da anni faccio da me quasi tutti i lavori sulla mia H-D senza portarla dai dealer che hanno le manine d'oro, ma le Royal mi sono piuttosto sconosciute :gratt:...)... Questa è la situazione da sotto: Grazie a chiunque vorrà darmi una mano! :thumb: Spike
serpico È tutto unto... non si capisce. Devi lavare tutto per bene e ppi vedi da dove fuoriesce. La goccia sul tappo può vuol dire tutto è niente perché è il punto dove si accumula e tende a sgocciolare. Potrebbe per dire essere benissimo anche il paraolio del pignone o della leva di avviamento
gil Controlla che il foro del tappo di scarico olio (esagono da 19 mm) non abbia la filettatura spanata, nel qual caso non farebbe tenuta. Se è spanato bisogna piantarci un Helicoil delle candele, il tappo ha la stessa filettatura. Altrimenti potrebbe essere l'o-ring della losanga (dove ci sono le due viti con esgono da 8 mm) che è rotto o fuori sede. Se questi tappi sono a posto controlla i paraoli della pedivella dell'avviamento.
Spike Grazie a tutti... Dovro' pulire per prima il tutto e poi provare con quello che mi avete detto di fare... Grazie ancora e vi faccio sapere :thumb: