overboost wrotesono soddisfatto del funzionamento, lo preferisco rispetto all'originale, modifica consigliatissima.
Ti saprò dire. 😉
Il venditore con cui mi sono interfacciato mi aveva spiegato chiaramente la maggiore complessità e il maggior costo della sostituzione del pignone rispetto alla sostituzione della corona.
Quindi ne ero totalmente al corrente.
Sono stato io a dargli carta bianca dicendogli "fammi sapere".
Quando mi ha richiamato per riferirmi dei suoi colloqui con l'importatore mi ha anche fatto presente che se avessi aspettato il tagliando dei 3.000 km avrei potuto risparmiare il costo dell'olio motore (perché andava sostituito comunque).
Sono stato di nuovo io a dirgli "no, procediamo adesso, ordina i pezzi".
D'altro canto ho acquistato una moto nuova in una concessionaria ufficiale della mia città (concessionaria che al momento, per quella che è la mia esperienza positiva di questi due mesi, non merita per niente le virgolette).
Cos'altro potevo fare?
Comprare io una corona e fare io il lavoro sarebbe stato semplicemente impensabile perché non ne sono in grado.
Portarla da un meccanico generico per la sostituzione della corona altrettanto impensabile, perché non ne conosco (su tutti i mezzi a due ruote che ho avuto mi sono rivolto alle reti ufficiali).
Per tacere del fatto che entrambe tali soluzioni avrebbero potuto comportare il rischio teorico della decadenza della garanzia.
Portarla presso un'altra concessionaria ufficiale Royal Enfield di un'altra città insistendo perché mi cambiassero la corona non avrebbe avuto alcun senso (Firenze 150 + 150 km, Roma 200 + 200 km, Ancona [ammesso che ci sia, cosa che non so] 150 + 150 km).
Avrei potuto, questo sì, insistere con decisione per la sostituzione della corona.
Ma nel momento in cui il tuo concessionario ufficiale, sulla base della fiducia che tu gli concedi, ti suggerisce la soluzione A, insistere per la soluzione B non è elegantissimo, diciamo così.
Poi i soldi sono i tuoi e il cliente ha sempre ragione, per cui se insisti devono fare quello che dici tu.
Però diciamo che io non sono il tipo da fare queste cose, mettiamola così.
E se i meccanici faranno disastri, li ripareranno in garanzia.