cipao49 wrotebenvenuto tra noi pero secondo me hai fatto male ha dare via la vespa
io le ho tutte e due e me le tengo
buonastrada
Grazie per il benvenuto. 🙂
Circa la Vespa, in teoria hai ragione da vendere: la Vespa è sempre la Vespa, e la PX rimarrà sempre un grande classico.
Tuttavia ci sono alcuni aspetti da considerare.
Quello economico, innanzi tutto, perché non avrei avuto la possibilità , ora come ora, di acquistare la Royal Enfield senza "sacrificare" la Vespa.
Poi c'è il fatto che, nonostante l'avessi già avuta da giovane, non sono riuscito a ricreare con la PX lo stesso feeling dei tempi che furono; non è scattata la scintilla, insomma :/, e da questo particolare punto di vista devo ammettere che non si è rivelato il più indovinato dei miei acquisti: mi piaceva (e mi piace) moltissimo come oggetto in sé e le sono affezionato per quello che rappresenta nella mia storia personale e nella storia di tutti noi italiani, ma quando si trattava di usarla la magia svaniva (considera che dal dicembre 2013 al maggio 2020 ci ho percorso 1.965 km; non è un errore: proprio millenovecentosessantacinque chilometri :rolleyes:).
Infine, ho tre automobili, e arrivare a cinque mezzi a motore in totale sarebbe stato francamente eccessivo.
Va bene così.... 😉