pedro wroteDodo17 wrotepedro wroteTra l'altro un colpo di claxon è molto meno fastidioso di uno scarico aperto, sia per le mie orecchie che per le altrui.
Dissento.
C'è poco da dissentire, a me come penso a molti il frastuono gratuito ( e fuori legge ) da fastidio e non ritengo che il personale appagamento debba sopravalicare i diritti altrui. Questa è la mia opinione, suffragata da leggi ben precise.
Anche a me da molto più fastidio un colpo di clacson di una leggera sgasata con scarico aperto. Non si tratta di personale appagamento, si tratta di fare in modo che chi non si accorge di aver dietro qualcuno si ricordi perlomeno che non può guidare come fosse l'unico utente della strada... e con questo non voglio giustificare gli scarichi fuorilegge, anzi, ma nei limiti del consentito dal cds la mia moto sarà sempre rumorosamente avvertibile, principalmente per questioni di sicurezza (lo scarico rumoroso nei tragitti non brevi diventa fastidioso e stancante anche per me, ne farei volentieri a meno).