pedro Buongiorno a tutti, quest'anno ho girato meno del solito e in un anno ho fatto circa 1500 km. Ho cambiato l'olio un anno fa, con ovvia sostituzione del filtro. Ora pensavo di sostituire solo l'olio: che ne dite? La moto ha in totale quasi 17000 km e non presenta problemi.
caricabasso Che olio hai su? Comunque tutti consigliano il cambio oltre l'anno indipendentemenet dal chilometraggio. Il filtro io lo cambio ogni volta per riguardo all epunterie idrauliche (basta un apiccola impurità per compromettere il funzionamento). In ogni caso raccomando di mettere il semisintetico (biella docet). :doc:
[cancellato] Quoto sailor. Un anno e 1700 km. Faccio un altro anno o arrivo a 3000 km dall'ultimo tagliando
pedro Probabilmente non la userò fino a novembre, bisogna vedere come andrà il trasferimento tra regioni, ma prima di rimetterla in moto l'olio glielo cambio, il filtro no.
Italo Ma lascia tutti come è... Controlla il livello e via lo cambi fra un anno sempre se la usi. Sta storia del decadimento del olio fa bene a chi lo vende. Potrei capire cinque o sei anni allora lo cambi anche se non lo hai usato ma non andiamo dietro a tante storie.. Mi viene in mente i sette anni di garanzia di alcune marche che non serve a altro che a garantirsi i tagliandi alle concessionarie. Cose da far se non la usi. Verifica il livello e al caso aggiungi dopo tre o quattro anni fai il cambio e tutto va bene. Ci sono moto che girano con l'olio da 20anni e non succede nulla.