Antonio_84
Ciao a tutti,
mi chiamo Antonio , e sono un nuovo iscritto del forum, sono possessore da un paio di mesi di una Continental Gt 535 , non è la prima moto che posseggo , ma diciamo che nella mia vita ho avuto il piacere e la fortuna di provare varie tipologie di moto , dalla supersportiva alla classica da passeggio .
Ovviamente a causa anche del lockdown non ho potuto provare al meglio la Royal, ma per il momento per l'uso cittadino non ho che di lamentarmi, sapendo il mezzo che sari andato a guidare .
Una buona giornata a tutti
fausto-s
Ciao, benvenuto 🙂
AndreaBeatles
Ben arrivato Antonio!! 🙂
bibe
Ciao, benvenuto.
Pucci
Ciao omonimo e benvenuto
Cidrolin
Benvenuto!!!
Mandi
Viper
Benvenuto.
Claudione
ciao benvenuto
nando_mac
Benvenuto, ho la tua stessa moto da un mesetto, sarei curioso di sentire una tua opinione e come la senti alla guida, a me piace tanto però la definisco una moto "dura" per l'effetto marcato on/off quando chiudi il gas e freno motore esagerato che fa perdere fluidità nelle curve.
Italo
È un mono corsa lunga con un freno motore importante. Bisogna farci la mano. Al limite puoi vedere di alzare un po' il minimo per attenuarlo un po'. Certo che comunque più di tanto..
nando_mac
Si,si, avevo letto anche di un tuo post che per limitare l'effetto on/off avevi regolato il sensore di posizione farfalla. Il mio é segnato quindi deduco che in fabbrica l'abbiamo regolato e sia giusto così, certo che non é un carburatore, io tiro la frizione quasi sempre per farla percorrere la curva rallentando que tanto che deve fare senza tirare il freno a mano automatico solo che é un po seccante.
Antonio_84
Si , ti confermo che il freno motore è "invadente" rispetto alle atre moto che ho portato, ma forse è proprio per questo che mi appassiona, sta rivoluzionando il mio modo di guidare
[cancellato]
le curve in piega vanno fatte a gas aperto. mai chiudere il gas in piega. vi riferite alle curve a bassa velocità, immagino
pedro
Non ho provato la C.GT 535: chiedo, ma c'è così tanta differenza con il motore della Classic? No, pechè a me il freno motore della Classic mi sembra normalissimo, trattandosi di un mono di 500 cc e tutte ste problematiche di guida non le ricontro, certo bisogna giocare un po' di frizione, ma non più che con altre moto e la mia guida dopo tanti mezzi avuti, è rimasta la stessa anche con la Royal.
[cancellato]
pedro wroteNon ho provato la C.GT 535: chiedo, ma c'è così tanta differenza con il motore della Classic? No, pechè a me il freno motore della Classic mi sembra normalissimo, trattandosi di un mono di 500 cc e tutte ste problematiche di guida non le ricontro, certo bisogna giocare un po' di frizione, ma non più che con altre moto e la mia guida dopo tanti mezzi avuti, è rimasta la stessa anche con la Royal.
mi chiedevo la stessa cosa
nando_mac
Grazie della risposta Antonio. Si, a basse velocità o giri motore medio bassi intendo, dai 3000 in su per me va bene, e quado vai piano e chiudi il gas che é esagerato, sempre per me eh, non percorre la curva ma frena tanto, poco fluida e guida molto attiva. In compenso sulle curve un po veloci e inchiodata come un treno sui binari a prescindere come dai il gas.
In effetti il divertimento nel guidare questa moto deriva soprattutto dal suo carattere, sembra davvero una moto di altri tempi.