Jeppys Buonasera a tutti. Non capisco da cosa possa dipendere questo crac-crac che sento in rilascio con la marcia inserita mentre sono in marcia. Questo scompare se premo la frizione. Per la precisione il crac-crac viene dal carter di destra. Per il mec potrebbe essere la catena secondaria.
Jeppys Si in decelerazione. Si avverte un crac- crac dal carter di sinistra. Ma se decelero tenero la frizione schiacciata non fa nessun rumore. Il rumore è presente in tutte le marce e ha una cadenza regolare.
caricabasso Quoto Pedro, da aprire subito e vedere che cosa cìè sul carter di sinistra. Forse il cuscinetto a rulli della frizione Portala dal meccanico. Io non ci camminerei.
gil Io non proverei nemmeno a mettere in moto e smonterei subito il carter di sinistra per controllare la catena primaria.
Italo Si ok ma destra o sinistra? Spiegati meglio perché non si è capito. Se viene dalla parte della catena cioè a destra allora vuol dire che la catena è lenta e mentre lasci l'acceleratore la catena si muove e va a sbattere o nel cavalletto o da qualche altre parte.
Italo Mettila sul cavalletto centrale e vedi quanto sale spingendola da sotto. Non dovrebbe salire più di 4/5 cm.
marionline La catena non è stata sostituita vero? A me l'avevano cambiata e fatta passare in modo errato sotto dei perni... In rilascio o con il freno motore si tendeva la parte sotto della catena e sfregava, per fortuna mi sono accorto subito e ho sistemato immediatamente prima di vedere i perni segati via...
Jeppys Aggiornamento. Dopo la sostituzione della catena secondaria il rumore è scomparso. Fantastico.