Ciao a tutti, sono Cristiano e vivo in provincia di Napoli.
Vespista, poi ho comprato una bella XSR 700 della quale mi ero innamorato, tuttavia l'ho reputata una moto troppo sportiva per i miei ideali turistici - a tratti molto scomoda se non usata su terreni adatti, pertanto sono passato da 75cv ai 24 della Himalayan (che sono appena il doppio della mia Vespa 200!): ma vi dirò, mi sono trovato benissimo con questa moto e fondamentalmente non ne ho trovata altra che fosse così valida per quella fascia di prezzo. Sembra che dalle nostre parti si faccia il salto direttamente dalle 250/300 alle 600/700, le quali ultime sono per me un pò troppo e le prime troppo poco.
Tornando alla Himalayan mi trovo molto d'accordo con le recensione di persone che l'hanno usata in maniera intensiva, e che hanno guidato molte moto diverse: inizialmente diffidente, look fuori dal tempo, poi ci sali e già vedi che i 200 kg non si sentono come dovrebbero, la usi e va benissimo, c'è potenza più che sufficiente per uso generale anche carica, e dopo pensi che sia un moto veramente valida per ciò che offre!
Non sono affatto un pazzoide sulla strada e anzi, sono anche abbastanza tranquillone e trovo sia una modo perfetta per fare viaggi e che abbia un autonomia fantastica. Soffre un pò nei percorsi dove con 75 cavalli ti saresti divertito di più, diciamo che manca un pò di coppia quando servirebbe che già vai spedito, ma attenzione, soffre solo un pò: ti diverti lo stesso un sacco!
Siccome sono smanettone ho già fatto una serie di modifiche per alleggerirla e per migliorare il migliorabile senza spendere troppo. Sto poi studiando un modo di trasformarla in una version più scrambler, e poi poterla riportare in versione originale senza troppi intoppi per fare tratte lunghe.
Purtroppo causa covid ci ho fatto neanche un migliaio di km, ma spero che presto torneremo tutti in sella liberamente.
Finalmente poi sono riuscito a registrarmi al forum perchè avevo un problema tecnico ma volevo partecipare alle vostre interessanti discussioni chiedendovi chiarimenti e contribuendo anche con la mia esperienza personale. A presto!