Slowhand wroteCredo che i serbatoi rifiniti a mano (i soli filetti dorati) siano stati montati sui modelli "esportazione" (quelli che RE manda fuori dall'India) non oltre il 2014. La Standard non li aveva già da prima, li avevano le electra DLX e forse (forse) qualche Classic Chrome. Poi, può darsi che su qualche singolo, fortunato, esemplare degli anni successivi sia stato montato un serbatoio "avanzato", ma sarebbe solo per mera combinazione.
In India, invece, hanno continuato a fare a mano le rifiniture dei serbatoi delle 350 a carburatore, credo fino a un paio di anni fa.
La standard ha sempre avuto ed ha tutt'ora i filetti verniciati a mano. L'argento è più compatto come pennellata ma è a mano.
La crome ha gli adesi sui parafanghi ed il logo Royal Enfield sul serbatoio.
Sui bauletti sono a mano.
Per togliere gli adesivi è un lavoraccio perchè sopra c'è la vernice trasparente, va carteggiato bene e tolto tutto il trasparente, altrimenti si vede l'alone dove c'era l'adesivo.
Io ho tolto il cannone perchè non mi piaceva come disegno, poco vintage, volendo ci si può mettere il gogo di ottone di cicciok.
Comunque Fausto che è più competente può consigliare meglio.