mauro 73 wroteDico la mia: la potenza del freno anteriore nella Hima è così esigua che non ho mai sentito la necessità di escludere l'ABS davanti....non credo, nemmeno nei panic-stop, di aver mai sentito attivarsi l'ABS alla ruota anteriore ed anche in off road ho sempre frenato davanti senza nessun problema....
Ciao @Mauro73, se ho capito bene e correggimi se sbaglio, intedi dire che se si disattiva l'abs totalmente,per te la mancanza di quello frontale non lo ritieni importante perche nel tuo caso non ti si è mai attivato perche la frenatura è molto debole, giusto...
potresti anche avere ragione se usi a modo il freno davanti il problema non sussiste e nel tuo caso il tuo ragionamento è perfetto.
Ma attenzione non tutti noi usuiamo la moto allo stesso modo ...lo dimostrare anche il fatto che se chiedi a qualcuno l'usura dei freni e delle gomme a quanti km vanno cambiati, saltera fuori che c'è gente che le cambia dopo 5k km e chi dopo 15k sono ancora perfette.
Purtroppo se non dovesse entrare in funzione l'abs fontale rischiare di cadere come un mela per terrra su uno sterrato o anche su una strada bianca è un attimo...
togliere L'ABS posteriore puo essere un divertimento per guidare la moto ma l'anteriore po essere un pericolo...
metti che sei in una semplice strada bianca e ti attravewrsa un animale all'improvviso controllare la frenata è veramente difficile e la caduta inevitabile appena si inclina L'anteriore non la riprendi piu...
parlo sempre per esperienze personali girando con borse laterali e carico