Italo wroteSignori mi dite perché ci girate sempre intorno?
Non eravamo pronti. Non c'è tanto da aggiungere. Chi ha sottovalutato il rischio sta viaggiando con 2000 morti al giorno.
Anni di tagli alla sanità, decine di manovre fiscali tese al risparmio per rispettare una politica miope e arcigna. Tutto questo ha fatto sì che si fosse sprovvisti di ospedali attrezzati e mezzi banali come le mascherine. Non si trova o scarseggia anche il banale alcol figuriamoci il resto.. Come si fa a rimanere allibiti difronte al fermo imposto non comprendendone le ragioni mi pare o da disprezzo per il prossimo o mancanza di processo deduttivo.
Non è per polemizzare,ma mi par assurdo che ancora c'è chi non arriva a capirne le motivazioni... Ma si uscite tutti e andate a farvi delle belle rimpatriate con chi vi aggrada e poi se si ricomincia da capo facciamo come Cetto la qualunche "in di culo al corona"
Concordo, questa pandemia ha dimostrato bene di cosa può essere capace. Che non è un' influenza normale la gente lo ha ben capito, viste le vittime tra sanitari ospedalieri e medici di base, giovani e vecchi.
Nessuno era preparato a contrastare questi livelli, tranne quegli stati che, ironia della sorte, producevano e producono strumenti che l'occidente industrializzato non considerata conveniente produrre, mascherine, tamponi, reagenti,respiratori.
Perseguire il solo profitto con tali squilibri si è dimostrato molto pericoloso e si sta ragionando per tornare indietro rispetto a scelte del passato, come la nazionalizzazione di settori strategici per la nazione.
La stessa sanità lombarda,considerata da tutti in passato come eccellenza, ha evidenziato lacune mostruose.
Tutto risulta inadeguato rispetto a questa pandemia, basti pensare ai trasporti pubblici in genere.
Ed anche questo tipo di economia basata solo sul profitto esasperato delel multinazionali.
Non tutti i mali vengono per nuocere.