Spero che vi rendiate conto delle migliaia di morti che ci sono stati e delle migliaia che rischiamo ancora di avere.
Spero che vi rendiate conto che si fa un gran parlare di senso civico e poi non si è disposti ad accettare quello che l'ISSN (tutta gente stupida che di medicina e dinamiche di contagio ne sa poco evidentemente) consiglia. Un po' come i vaccini, non servono a proteggere solo te ma anche i tuoi cari ed amici o sconosciuti che comunque dipendono dal tuo comportamento.
Spero che vi rendiate conto che quest'onda di dissenso viene dopo che abbiamo chiesto e accusato il governo di un lock down tardivo. Il giorno del lock down c'erano meno di un decimo dei malati e morivano 120 persone in un giorno, adesso vogliamo la libertà di fare i cazzi nostri con un mare di malati e il triplo di morti al giorno ed il triplo dei malati in terapia intensiva.
https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_aprile_27/com-che-governo-ha-deciso-che-iniziata-prima-parte-fase-2-a099b932-8888-11ea-96e3-c7b28bb4a705.shtml
Le terapie intensive respirano adesso dopo mesi di guerra, previsione del solito ISSN dice che con una riapertura adesso le terapie sono al collasso di nuovo l'8 giugno...
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2020/04/28/se-si-riapre-tutto-le-terapie-intensive-in-crisi-l8-giugno/5784212/
Spero che vi rendiate conto che l'Italia non può permettersi assolutamente un nuovo lockdown, perché tutti vogliono tornare alla normalità ma se i contagi risalgono l'unica mossa da fare è tornare in dietro. Capisco molto di più chi lotta e si infuria per la pagnotta piuttosto chi vuole la libertà di andarsene in giro in moto per divertimento, rischiando di finire in ospedale dopo una caduta (magari è un covid asintomatico) mettendo a rischio una struttura. Ci sono quelli che vogliono tornare a messa, chi vuole andare al ristorante, chi al bar, chi al cinema, chi a giocare a calcetto, chi in palestra etc etc. Accontentiamoli tutti........
Spero che vi rendiate conto che questo Virus ancora circola, specialmente in Lombardia, e che aspetta solo di infettare gente. Io non credo che nessuno di quelli che scrive chiede libertà abbia un caro da piangere. Fortunatamente nemmeno io, ma basta parlare con chi ad esempio a Bergamo ha perso il nonno, ha il padre da 4 settimane in terapia intensiva, con lui 2 amici e altri 4 ricoverati..... (piccolo spaccato della situazione di un mio amico che vive dove sta merda ha picchiato più duro)
Spero non vi siate già dimenticati i camion che portavano via le bare......
Poi che le cose si possano fare meglio, che ci vogliano più incentivi, più aiuto, più assistenza possiamo essere d'accordo, ma dobbiamo comunque fare la nostra parte.