gil wroteLa gente è andata in moto per oltre cent'anni senza l'ABS e non si è mai lamentata.
Soprattutto se non si ha a che fare con motobisonti di oltre 2 quintali (anche 3 o 4 q.li)
Io poi se trovo l'ABS sulla moto lo escludo perchè guido meglio senza, con l'ABS non riesco a fare i traversi in fase di staccata, quindi non solo non mi diverto ma diventa un problema nella guida in fuoristrada o su strada con fondo di brecciolino o foglie.
Per la questione altezza della sella non bisogna solo guardare al dato riportato sulla scheda tecnica della moto ma bisogna provare a salirci sopra, se la sella è abbastanza stretta e ben sagomata consente di toccare agevolmente con il piede a terra , meglio che con una sella più bassa ma larga.
Riguardo l'Abs non sono d'accordo con te. Io sono abbastanza esperto eppure senza abs, purtroppo, due volte ho assaggiato l'asfalto per frenate da panico. Ti posso assicurare che può accadere e, credimi, non puoi fare assolutamente nulla.
Riguarda l'altezza sella e le altre componenti che ne determinano la facilità di guida, posso in parte essere d'accordo con te. Infatti la ragazza in questione dovrebbe salirci sopra un po' a tutte, impugnare il manubrio e capire se fa al suo caso. Un metro e sessanta però, ripeto, mi sembrano pochi per selle da 80/84 cm... Già la Ducati Scrambler 400 con la sella a 78 potrebbe andare ma non ne sono convinto