Orquindi, la mia ragazza si è decisa per farsi la patente della moto! E vuole anche la moto!!!
Già prima del lockdown si guardava intorno, ma dopo 2 mesi di "arresti domiciliari" e "lavori forzati" ha deciso che è da farsi!
Ho condiviso la cosa con la contrada del Baccalà e ne è nata una bella discussione. Rigiro la frittata qui da voi.
Le variabili da tenere in considerazione:
Pilota: sotto i 50Kg di peso e altezza di 160cm. Uso: prevalentemente cittadino.
Budget: io direi attorno a 2500€ pensando ad un usato (comunque trattabili, se mi piace la moto sono disposto metterci anche qualcosa in più).
L'ideale: Scooter! La risposta: "sono tutti uguali, anonimi e non dicono nulla".
Alla domanda cosa vorresti? La risposta: "Non lo so, ma che sia rossa, carina, leggera e che vada bene...non come la tua che dici di portarmi in Croazia e poi dobbiamo fermarci da qualche altra parte perché qualcosa non funziona...con bauletto per il casco/cane".
Dato sarebbe una prima moto per una signorina stavo pensando ad una piccola cilindrata, 250-500cc massimo. (Il 125 escluso per il fatto che poi...io che me ne faccio???).
Tra alcune che ho fatto vedere sembra che le piaccia la Leoncino Benelli ("è rossa, ha un bel logo...c'è il leoncino").
E poi un eventuale bauletto non sembra male.
Su consiglio degli amici del Baccalà ne ha viste altre e ha guardato con un po' di interesse:
-
Yamaha MT-03
-
BMW G310R
-
KTM Duke (tra l'altro ha provato la seduta al motor bike expo a Verona e mi pareva ci stesse bene).
Ho proposto anche Mash e Verve, le piacciono ma...il bauletto non sembra andarci molto.
Altre che sono state proposte:
-
Honda CB 500F
-
Yamaha SR400
Cercando devo dire che mi hanno anche sconfinferato:
-
Ducati Sixty2, sembra carina e adatta anche ad una ragazza no?
-
Fantic Caballero 250, mi piace molto...ma lo scarico alto temo sia un problema in città.
Avete altri suggerimenti o esperienze?
P.S. quel viaggio in Croazia mi aveva abbandonato la batteria al Litio dopo 3 anni :rolleyes: