Ciao a tutti,
Sebbene abbia acquistato la moto esattamente un anno fa, questa è la prima volta che scrivo sul forum.
Innanzitutto ringrazio tutti coloro che hanno condiviso le proprie conoscenze nel forum, avete sicuramente guidato i neofiti come il sottoscritto nell’effettuare molte operazioni. :thanks:
Volevo poi condividere con voi un esperienza un po’particolare, in quanto proprio oggi stavo pensando di costruire un carro per alzare la moto per effettuare i tagliandi in posizione più comoda, praticamente per caso sono entrato nella vecchia cantina di mio nonno in cerca di una cinghia ed ho trovato un vecchio macchinario costruito da lui (la casa confina con la mia). Da quel che ricordo lo utilizzava per sollevare le damigiane di vino, mentre io ho pensato di utilizzarlo per sollevare la Classic.
Il carico è retto da due funi in acciaio, mentre le cinghie prendono il moto da un motore elettrico portandolo ad una vite di manovra che regola in altezza la parte mobile. Nelle prossime settimane, visto che il tutto è funzionante gli darò una verniciata, sistemerò i cablaggi dei cavi e ordinerò le cinghie nuove perché sembra costruito apposta per la Classic :cool:
Ps:mi scuso per la pessima qualità delle foto ma sono screenshot di un video in quanto pensavo di poterlo caricare, se riesco vi condividerò il link.
Ciao a tutti !!