cipao49 salve qualcuno sa la part number x ordinare da CICCIO qualche RAGGIO posteriore esterno ruota da 18/(110/80/18) freni a disco bullet STD ho trovato il numero pero dice freni a tamburo sara ugule???
serpico Ciao, ho cercato ma non ho il catalogo ricambi delle euro4. Ho quello della gt ma non della bullet. Tu che codice hai trovato. Basta comunque misurare la lunghezza del raggio dalla curva a fine filetto e confronti con quanto scritto nella descrizione di ciccio. Ricorda che ci sono i raggi interni e quelli esterni. Poi per sicurezza manda una mail a ciccio prima di ordinare e ti rispondo con certezza.
Freddy Qui trovi i codici dei ricambi della tua moto: https://www.azmotors.fr/ROYAL_ENFIELD.html I codici dei raggi posteriori sono : 585302 (esterno) 585301 (interno) Comunque controlla anche tu prima di ordinare. ps: sarebbe stato meglio aprire questa discussione nella sezione Tecnica Generale anzichè in Presentazioni.
cipao49 ciao serpico ciccio mi dice raggio int 585301 /est 585302 x bullet std freni a disco ruota da 18 proviamo moto in garanzia con 720 km non si doveva rompere ora le batto tutti con una chiave (come accordo la chitarra) sia ruota ant/post x sentire il suono ììììììì grazie un lampeggio
serpico Ottimo cipao. Battendo non pensare di sentire l'accordatura della nota tra i raggi. Non suonano uguali. Senti magari se uno è proprio lento ma se hai un raggio rotto è probabile che il suo opposto sia lento e si ripristinerà con raggio
cipao49 ciao serpico pero non e tanto facile come sembra (sostituzione raggio) nella bullet E3 con freno posteriore a tamburo forse si va subito ma nell e4 ce il piatto freno che impalla conclusioni secondo me( smontaggio ruota/ poi smontaggio piatto disco/cambio raggio poi revisione cerchio poi rimontare il tutto operazioni non semplici da fare bene e a misuraìììììì (ci vorrebbe un vecchio biciclettaio) un lampeggio
serpico Siamo lì. Hai solo il disco in più ed è la cosa meno difficile. Non so se hai mai fatto il lavoro dei raggi. Se non hai esperienza è meglio che tu vada da un gommista per moto o un meccanico