gil wroteCredo che siamo parecchio OT, direi che per l'argomento "acquisto auto" si debba aprire un apposito post.
Comunque al proposito io credo che oggi convenga acquistare un buon usato (Mercedes) a benzina risparmiando decine di migliaia di € con vetture che possono durare per i prossimi vent'anni e centinaia di migliaia di km senza alcun problema.
Ho la dimostrazione concreta di quest'affermazione.
ULTIMA E POI NON SARO' PIU' OFF TOPIC PROMETTO:
da oltre 25 anni faccio un lavor che si chiama espansionista immobiliare per la GDO, in pratica apro negozi per le aziende, come dipendente (solo per due anni e mezzo ho avuto la p.iva). Sono stato in tante società quasi tutte alimentari , In's, LIDL, Coop, MD, Despar ecc...Ho sempre avuto tre o quattro regioni. Ho in media percorso 80/90mila km all'anno. Solitamente le auto aziendali che hanno tali percorrenze vengono sostituite ogni due anno, talvolta ogni tre. Ho avuto VW, Audi (Lidl), Ford, Fiat (ben tre!), Renault, Opel. Nessuna, dico nessuna di queste auto ha avuto mai problemi! Con ognuna di esse ho percorso da un minimo di 180mila km ad un massimo di 250mila. MAI UN PROBLEMA serio! MAI! Sempre tagliandi ufficiali ogni 20 o 30mila km (dipende dalle case) e, per la verità, il 90% delle percorrenze fuori città.
A dimostrazione del fatto che oggi l'affidabilità è molto alta. La scelta dell'auto, quindi, diventa SOLO una questione di gusti, potenza, volume, accessori eccetera 😉
Credo di poterlo dire con oltre 2 milioni di km percorsi nella mia vita
P.S. oltretutto al militare ero pure autista! 😃