black dog wrotemaxiii wroteMi taccio sul 25 aprile, che il solo metterne in dubbio la cristallinità non è politically correct.
Sottolineo, però, che la costituzione, è stata scritta anche dal sangue dei ragazzi, che prima balilla, dalle elementari, hanno versato credendo in un ideale che tutti concordemente, ma tutti, approvavano, poi le cose sono andate come sono andate, tragicamente e sono diventati tutti partigiani, spesso con una tessera patacca, così è l' italiano e l' umano in genere.
Ma anche no.
Fosse per loro non avremmo certo questa Costituzione, ma la negazione delle libertà fondamentali, la violenza, il confino e il carcere per gli avversari politici, la vergogna eterna delle leggi razziali. In una parola, avremmo ancora il fascismo.
Concordo, Black, io sono insofferente per tutte le regole e regolette dell' italia attuale, figurati! Infatti ho levato le tende 8 anni orsono (!).
Quello che intendo è che sono stati usati e sacrificati coloro che nell' esercito ITALIANO, allora dominato dallo stato fascista, hanno creduto e combattuto.
I bimbi, già alle elementari, TUTTI i bimbi, erano Balilla e si esercitavano con il moschetto dei balilla, vero eh.
La propaganda imperante ha lavato il cervello a genitori e maestri prima ancor che a loro che poi sarebbero andati a combattere per un idea d' italia che era stata inculcata nella loro mente. Il mio rispetto è per quei giovani, anche. PUNTO.
Se vogliamo fare un paragone, è un po come prendersela con il popolo nordcoreano e non solo con chi li comanda, la situazione è molto simile.
Nessuno, credo che possa dare colpe a 'sti poveri cristi. 🙂
Modifico il messaggio per rientrare in topic: DAL PRIMO MAGGIO SIAMO LIBERIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!! Lockdown finito sulla isola!