Dueruote wroteBasta. Sono uno che segue il main stream, ma comincio a chiedermi sotto il profilo morale ed economico... se il mondo abbia fatto una grande cagata. Nel 1969 circa 15 milioni di italiani furono colpiti dalla influenza di Hong Kong e 5000 morirono per essa. Notate che non facevano i tamponi all'epoca, quindi tutti quelli morti CON l'influenza di Hong Kong risultarono morti per altri motivi pregressi, come i miei colleghi tedeschi mi dicono si faccia oggi in Germania. In pratica secondo me stiamo facendo come i Lemmings del famoso videogioco e ci stiamo suicidando nel mare. Personalmente avrei puntato su maggiori attrezzature mediche e lasciare tutti liberi. Chi muore muore... incluso me oppure i miei amati parenti anziani. Così, al contrario, ci stiamo giocando a dadi il futuro delle mie figlie... che sono ben più importanti di me oppure dei miei genitori.
Sono un vero politico, come Churchill che decise di bombardare Berlino per primo in modo che i tedeschi distrussero le città ed i civili lasciando in pace gli aeroporti. Un politico non deve fare ciò che il popolo vuole, ma ciò che è bene per la MAGGIORANZA del popolo. Punto. Churchill fece questo. Provocò i tedeschi bombardando per primo i civili e quindi distraendo il nemico. Il bene di tanti davanti a quello di pochi.
Sono un cittadino modello, quindi faccio ciò che il mio governo dice di fare... tuttavia dissento e sono contrario a questo suicidio collettivo. Ancora una volta stiamo inculando il futuro dei giovani sull'altare dei vecchi che votano.
Personalmente... dissento vibratamente. Sono serio. Secondo me dovremmo fare il "liberi tutti", sebbene io rispetti le regole per dovere civico.
io uguale
obbedisco ma non concordo anche perchè iniziano a spuntare modelli matematici che indicano che la chiusura totale ha la sua massima utilità per 17 giorni; dopo si puo tornare alle attività con tutte le misure necessarie senza che il nr dei contagiati e morti salga.
Qualcuno dice che se non ci fosse stato il lock down ci sarebbero stati 600.000 morti; come si fa ad accennare questo lo ignoro totalmente; il tasso di mortalità va calcolato sul nr totale dei contagiati e non sui positivi scoperti, quindi non si può con certezza affermare il nr dei morti se non si ha il nr dei contagiati.
A livello economico ci vorranno 5-8 anni prima di uscire dal baratro dove ci hanno sprofondato.
Ancora una volta si distinguono politici pensanti con la loro testa ( Merkel - Costa e premier svedese) e altri malati di protagonismo che vogliono essere per forza i primi a fare qualche assolutamente qualche cosa pur non avendone la ben che minima capacità