enzorock wroteComunque mi dispiace che questo topic si sia spostato in ciò che temevo ovvero in una discussione socio-politica...Non era questo il mio intento.
Volevo solo sapere cosa vi manca, se lavorate o meno, se vi manca la moto, la vostra fidanzata che non potete vedere perchè residente in altro nucleo familiare (allucinante!), le vostre abitudini, gli affetti in genere, insomma tutta quella vita di merda che però oggi, almeno a me, sembra così lontana e irragiungibile...
Ah, ultima cosa...
Odio la frase "iorestoacasa"...vallo a dire al padre di famiglia che non sta lavorando, non ha più un soldo e ha moglie e figli a carico!
Iorestoacasa sto caxxo!
Scusa Enzo, allora il titolo era mal posto.
In ogni caso, per rispondere alle tue domande, proprio oggi mi sono appuntato le cose che mi mancano:
- fare una passeggiata in centro nella mia città, Trento, nella tarda mattinata, con la dolorosa nostalgia di tante giornate di gioventù trascorse gironzolando in bicicletta;
- offrire a mia moglie un pomeriggio diverso, svagandoci visitando qualche posto insieme ai bimbi o noi due soli, andare per negozi e chiacchierando chiacchierando pianificare l'arredamento di casa;
- prendere la mia giallissima GT ed isolarmi dal mondo, col corpo e con la mente, percorrendo le stradelle di montagna tra i boschi delle prealpi vicentine, tra Folgaria e Asiago, alle spalle del Pasubio e così via. Udire il borbottio del mono che rimbomba tra le fronde ed i tronchi degli alberi mentre passo a velocità bassissima per non perdermi neppure uno scorcio e, di tanto in tanto, incrociare qualcuno; ma solo di rado.
- andare in ufficio ogni giorno e godermi il mio programma di faccende da svolgere, bere i cappucini al bar e godermi qualche chiacchiera di tanto in tanto.
Mi manca tutto ciò? certo. Non sono cose esistenziali, ma per me erano la normalità. Passerà e senza dubbio meglio esser vivi e pieni di desideri che non averne più perché inceneriti senza neppure un funerale.