corrado-valvo
Mi chiamo Corrado e scrivo da Ragusa precisamente dai luoghi di Montalbano, a tale proposito invito tutti i motociclisti Royal a fare un giro appena sarà possibile in questi posti, qui la zona è proprio adatta alle caratteristiche e alla filosofia della moto di cui siamo innamorati, non esistono autostrade e quindi la percorrenza è lenta ma piacevole, il paesaggio è molto pittoresco verdeggiante in primavera con le campagne suddivise dai muretti a secco , di colore giallo in estate con il verde degli alberi di carrube , insomma uno spettacolo, le strade di collegamento non sono il massimo ma andando piano si può godere e visitare paesi patrimonio dell' Unesco come Ragusa, Modica, Scicli, Noto, Palazzolo ecc...
vi assicuro che sarà una bella esperienza .
E adesso vi racconto la mia esperienza con la moto bullet 500 efi nera immatricolata nel 2018 ma messa su strada a luglio del 2019.
Premetto che sono avanti con gli anni ho compiuto 58 anni a febbraio e che quindi non immaginavo che mi sarei fatto affascinare da una motocicletta, avevo accantonato l'idea e quando mi balenava per la mente, mi piaceva pensare che non era più tempo per queste fantasie, invece a maggio dell'anno scorso compro la moto, (compro si fa per dire).
lo sbaglio è stato comprare la moto da un personaggio che vende queste Royal spacciandosi per concessionario, adesso ci facciamo quattro risate...
Firmo il contratto di acquisto di una Bullet efi a km zero, pago tutta la moto per intero, il tizio mi dice che in una decina di giorni avrei avuto la moto, primo problema la moto mi viene consegnata a luglio dopo che perdo la pazienza (cosa che mi risulta molto difficile) il giorno stabilito della consegna mi presento insieme ad un amico mio che mi accompagna, ero contento come un ragazzino,
pensavo che avrei trovato la moto perfettamente in ordine e funzionante ma mi sbagliavo, un meccanico volenteroso e molto conosciuto dalle mie parti cercava di metterla in moto, dopo un paio di tentativi andati a vuoto (eravamo tutti davanti alla motocicletta ) si accorge che manca la batteria boo! si va a comprare la batteria si inserisce ..si tenta di rimetterla in moto sperando che sia la volta buona, ma non è così il poveretto si accorge che manca anche la candela ..si provvede per la candela, si cerca di farla partire ma niente, il mio sguardo incrocia quello del mio amico, che con con l'aria dispiaciuta mi dice Corrado che faccio ti riaccompagno a casa, il meccanico intanto tenta qualche altra volta ma nulla succede, il verdetto finale e che la deve portare in officina per controllare la pompa della benzina.
Insomma la faccio breve il giorno dopo vado in officina il meccanico ( molto conosciuto e molto in gamba) aveva già smontato la pompa della benzina ma mi dice che nonostante abbia cercato di sbloccarla non vi era riuscito, quindi ha preso un altra pompa e a cercato di inserirla dentro il contenitore che nella mia moto è in plastica dopo vari tentativi riesce a chiudere l'involucro e a montare la pompa, finalmente sento il rumore della mia bullet ...
Il meccanico mi da la moto e mi dice di andare dal concessionario e chiedergli di mandare a ritirare una nuova pompa di benzina, io parto con
la mia moto vado dal concessionario e riferisco la cosa, mentre osservo la moto insieme ad un cliente di passaggio mi accorgo che mancava un pedalino per il passeggero posteriore ....
Cari amici non voglio più annoiarvi, ma vi assicuro che quello che doveva essere un piacere per colpa della poca professionalità e del pressapochismo di venditori cialtroni si è trasformato in dispiacere.
un abbraccio a tutti e alla prossima
McBob
Beh Corrado, intanto benvenuto!
Brutto leggere di queste disavventure, "cialtroni" mi sembra il termine appropriato. Spero che il meccanico,
che "dopo vari tentativi" è riuscito "a chiudere l'involucro" non abbia fatto danni.
Cerca di non pensarci dai, e di goderti la tua bella in quella terra meravigliosa.
Potresti pure mandare due righe all'importatore, se ti va.
bibe
Ciao, benvenuto.
Pucci
Benvenuto, per come sono fatto io andrei su tutte le furie.
Speriamo solo che sia finita lì e che la moto vada bene...
half-pint
Benvenuto e, soprattutto, in bocca al lupo per il resto dell'avventura sulla tua Royal. Se posso dire la mia oltre a due righe all'importatore, come ti hanno già giustamente consigliato sopra, io farei il nome di questo "professionista" anche qui per evitare ad altri una esperienza da pelle d'oca come quella che hai raccontato.....
serpico
Benvenuto. Che brutta storia. Comunica con l'importatore l'accaduto
Marcovan
Benvenuto Corrado, protestare e segnalare sempre!
corrado-valvo
Buon pomeriggio a tutti
grazie per l'accoglienza, siii avete ragione è mia intenzione appena sarà possibile muoversi andare a Floridia ( SR) dove c'è il concessionario più vicino della Royal Enfield
e racconterò questa avventura al titolare e speriamo di avere un confronto più maturo e professionale, comunque vada la cosa più importante al momento e che passi in fretta questo bruttissimo periodo e poi tutto si aggiusta, francamente dopo questa batosta che il mondo per intero sta prendendo non possiamo certo angustiarci per queste cose, il mio pensiero affettuoso va alle tante brave e meravigliose persone che sono morte ...
Scusate se sono andato fuori strada ma in questo momento è questo quello che penso ..
fausto-s
Ciao, benvenuto 🙂
Viper
Benvenuto Corrado, speriamo tu riesca a goderti la tua moto senza soffrire di ulteriori problemi dovuti all'incuranza di quel fantomatico concessionario. (Mai sentito prima della consegna di una moto senza batteria e senza candela, che sfiga!) Spero solo non abbia rovinato il tuo sogno. A presto.
corrado-valvo
Nooo caro Viper la moto ora è quasi ok e l'estate scorsa mi ha divertito parecchio, anche se non ho fatto grandi giri
sostanzialmente la usavo per andare al mare che da Ragusa dista circa 20Km, mi ero ripromesso di girare un pò le zone qui intorno ma tra una cosa e l'altra ho rimandato a questa primavera -estate, adesso il coronavirus ha deciso per tutti noi.
Ma sono fiducioso che tra non molto ritorneremo in sella in tutti i sensi, non può finire così.
Il mio abbraccio forte e sincero va ai parenti di quelle care persone che sono morte è un dolore grande e non ci sono parole da dire ....
Nzino
Saluti da Rosolini
corrado-valvo
Ciao Nzino
Maury
Ciao e benvenuto!!
AndreaBeatles
Benvenuto!! 🙂