nando_mac
Salve a tutti signori.
Ho 47 anni e mi sono di nuovo innamorato come un adolescente. Appena finita la bufera che ci attanaglia vorrei, se riesco e senza sorprese lavorative, prendermi una bella classic 500. Ho avuto esperienza con un Z650 dell 81, una 4 cilindri con 64 cv, una bestia ma... era troppo una automobile, fatto a scambio con una vespa 150 px che non vendero' mai ma che non mi da quello che voglio comunque, ho anche un x9 200 ma anche lui pur essendo "perfetto" non mi appaga.
Io sono un po il tipo da Harley, ma i loro prezzi sono fuori dalla mia logica e la passione di certo non e' sufficiente a farmi cedere perche' sul mercato c'e' altro, ed arriviamo al punto, classic 500, mi fa impazzire il suo stile da vera moto col suo motore corsa lunga che vibra, borbotta piano e corre tanto, quadro strumenti minimalista e bellissimo, motore da coccolare dove ancora puoi capire tante cose se non vanno ad orecchio con pochi fronzoli e tanto ferro.
Grazie a voi ed alle vostre esperienze potrei fare una tesi ora su questa moto e mi ha letteralmente affascinato.
Mi sto gia' guardando in giro ed ho trovato gia' una bella occasione per prenderne una usata euro 4, al limite potrei anche spingermi a prenderla nuova non so, se mi trattano bene quella tutta nera anche se delicata di vernice.
Vi faro' sapere in fututo se tutto andra' in porto cosi' da essere sei vostri.
[cancellato]
Ciao Nando hai trovato il posto giusto. Vedo che sei bene informato sulle "qualità" della moto quindi sicuramente te la godrai al massimo
bibe
Ciao, benvenuto.
Pucci
Ciao Nando ben arrivato, vedrai ti divertirai comunque tra un bell'usato ed il nuovo ci ballano al massimo 1500 euro quindi vedi te a seconda delle possibilità
Buon divertimento per la ricerca
Viper
Benvenuto e spero tu possa trovare "pane per i tuoi denti"!
fausto-s
Ciao, benvenuto 🙂
half-pint
Benvenuto!
serpico
Benvenuto, bello il.tuo entusiasmo
AndreaBeatles
Vai Nando, carico! E benvenuto!! 🙂
andrea-ferrari
Prendi quella tutta nera , stealth black vedrai che sono soldi ben spesi!
[cancellato]
Andrea Ferrari wrotePrendi quella tutta nera , stealth black vedrai che sono soldi ben spesi!
Concordo di prendere la stealth black.
Sui soldi ben spesi, insomma. La mia sensazione è stata di aver preso un pacco. Però l'ho presa quando non c'erano sconti. Pagata 5.7 la Chrome. con quella cifra potevo prendere la z650 o la SV650. Una follia. adesso però credo che si trova la stealth black nuova a meno di 5
andrea-ferrari
Beh non direi un pacco , è super anche la Chrome!!
fausto-s
Paulus wroteAndrea Ferrari wrotePrendi quella tutta nera , stealth black vedrai che sono soldi ben spesi!
Concordo di prendere la stealth black.
Sui soldi ben spesi, insomma. La mia sensazione è stata di aver preso un pacco. Però l'ho presa quando non c'erano sconti. Pagata 5.7 la Chrome. con quella cifra potevo prendere la z650 o la SV650. Una follia. adesso però credo che si trova la stealth black nuova a meno di 5
Il bello è ciò che piace e ....non ha prezzo,
forse per te un pacco.....sono solo punti di vista.
[cancellato]
Il punto chiave è che si tratta di una moto d'epoca. Con prestazioni e comfort da moto d'epoca, cioè non adeguate ai nostri standard di ora.
Quindi, se il fatto che sia d'epoca è un valore, il prezzo passa in secondo piano perché c'è solo questa sul mercato, con abs euro4 e due anni di garanzia.
Se la si compra per avere una moto 'classica ' (come ho fatto io) allora secondo me il gap di prestazioni e comfort rispetto alle moto di oggi rende ingiustificato il prezzo.
Mi sembra molto più giustificato 8700 per la Street Twin che 5700 Per la classic, che In India costa 2500 euro e secondo me in Europa sui 4500 è già ben pagata.
Per fortuna ora hanno ribassato i listini e ci sono sconti, per cui credo che si possa prendere al giusto prezzo
nando_mac
Grazie a tutti del caloroso benvenuto,
appena riusciro' a muovermi potro' andare almeno a vederle, per il momento ho trovato una con pochi chilometri da un rivenditore di colore TAN bellissima, ma se in effetti i prezzi andranno giu' fino a portarsi sotto ai 5000 be, la total black e' quella che mi piace di piu'.
Approfitto per una domanda dove qui sul forum ho trovato opinioni discordanti e che riguarda la velocita' sostenibile per almeno, to, 200 km in autostrada senza che il motore si affatichi, ovviamente non costanti. Spero che i 110 siano tollerati, rientrando sui 100 e poi riportandosi ai 110. Naturalmente questo solo per le poche volte che entrero' in autostrada, il mio obbiettivo sara' trotterellare con quella moto a bassi regimi.
Grazie di nuovo.
Fabrizio69
Ciao Nando, 100/110 è la sua velocità di crociera. Stealth Black bellissima.
[cancellato]
Considerando che l'estetica è il punto di forza. Prendi quella che ti piace. Consiglio forte. Almeno te la godi quando è ferma
I motore non si affatica mai. È il pilota che si logora a 110. Quanti km puoi fare dipende dal fisico e dalla motivazione 😃
pedro
A 110 si soffre e non poco. A mio modesto parere, con tutto l'usato che c'è in giro non vale la pena prenderla nuova. E allora può diventare una spesa intelligente.
Canemitzo
Paulus wroteConsiderando che l'estetica è il punto di forza. Prendi quella che ti piace. Consiglio forte. Almeno te la godi quando è ferma
I motore non si affatica mai. È il pilota che si logora a 110. Quanti km puoi fare dipende dal fisico e dalla motivazione 😃
Paulus, fratello, che cazzo ci fai in questo forum?
Noia?
Mania di protagonismo?
Ti sei accorto che sei in un forum di appassionati della Bullet?
Perché non vai ad ammorbare Triumph o Tingavert o You porn o che cazzo ti pare?
Perché non re di un favore a tutti e come sei arrivato, sparisci?
Eh?
[cancellato]
La passione deve portare a nascondere la verità?